Attenzione alle donne con la frangia!

Un taglio netto con il passato? Attenta/o ai capelli!

La frangia ha una storia lunga e gloriosa. Da Cleopatra fino alle dive più spregiudicate del cinema. la frangia è un simbolo del potere femminile.

Ci sono momenti nella vita in cui si deve dare un taglio netto con il passato. E spesso, dopo aver fatto piazza pulita di fidanzati/e e affini i primi ad essere colpiti dai cambiamenti sono proprio i capelli. Le più radicali passano da capelli lunghissimi a tagli androgini nel giro di un attimo, altre invece agiscono solo su volumi e stili. Ecco che fare una frangia può cambiare completamente un viso senza dover accorciare la chioma.

Donne con la frangia: una lunga storia

Dall’antico Egitto fino ai giorni nostri la frangia è spesso associata a donne di carattere, potenti e che sanno usare in modo spregiudicato sensualità e fantasia. Pensiamo ad esempio a Cleopatra che con la sua cultura e il suo fascino mise in crisi un intero impero grazie alle sue love story con Cesare prima e Marco Antonio dopo.

frangetta

Con il cinema i personaggi con la frangetta sono spesso tra i più pericolosi e imprevedibili. Pensiamo ad una delle star del cinema muto come Luise Brooks, donna complicata nella vita e nello schermo. Nei suo ruoli troviamo spesso donne pericolose e armate che usano la loro sensualità come un’arma. la frangetta nel cinema

Altri personaggi indimenticabili “frangettati” Betty Page, la regina delle Pin up, Audrey HepburnVeronica Lake fino all’interpretazione di Uma Thurman di Mia di Pulp Fiction e Beatrix di Kill Bill hanno segnato l’immaginario delle generazioni successive. Dal basso della loro frangetta catturano i loro fan tra colpi di pistole e spade e soprattutto con un divertente cinismo sofisticato.

Le donne con la frangia oggi

Chi va dal parrucchiere pensando ad una semplice frangia scoprirà presto che esistono diverse tipologia di frangia a seconda della forma del viso in oggetto. Lunghe e piene per i visi quadrati, laterale e sfilata oppure indisciplinata adatta ad ogni tipo di viso, frangette mini e cortissime per visi tondi, con apertura centrale, lunga e sfilata per visi ovali e tondi e se proprio non bastasse potrete contare anche sulle frange finte così da non dover rischiare nulla con la propria chioma!