Acconciatori? Attenti a quello che il cliente vuole

acconciatore

Quando si lavora come acconciatore non è sempre facile capire cosa vuole il proprio cliente. E una volta che il taglio sbagliato è fatto, non solo il cliente sarà insoddisfatto ma soprattutto avremo una persona che ci farà cattiva pubblicità con i suoi capelli indesiderati. 

CORSO ACCELERATO PER CAPIRE CHE TIPO DI ACCONCIATURA VUOLE IL CLIENTE

Noi di ISPI Botticelli abbiamo la premura di ovviare alle classiche domande del cliente spaesato o indeciso. I nostri studenti, appena entrano nel mondo del lavoro, sanno già che tipo di taglio vorranno i loro clienti.

Come ascoltare i clienti del salone

L’acconciatore è ovviamente preparato per accogliere e consigliare qualsiasi richiesta da parte del cliente, ma l’unico vero esperto è sempre chi possiede i propri capelli. Le cose che infastidiscono i clienti  di solito sono poche, tra queste, la più frequente, è avere un parrucchiere che dica cosa è giusto e cosa è sbagliato al proprio cliente senza che gli sia richiesto.

Se il cliente richiede un certo stile o taglio,è meglio suggerire alcune nuove idee, ma non fargli cambiare completamente idea. Al massimo potete proporre delle soluzioni secondo i nuovi trend! Può capitare che il cliente non si esprima correttamente. Prendetevi alcuni minuti per assicurarvi di aver sentito bene la sua richiesta e cercate di interpretare i suoi desideri.

I buoni parrucchieri CONSIGLIANO

Molti clienti vorrebbero ottenere gli stessi risultati anche a casa, ma cercano di evitare di comprare prodotti perchè pensano di non averne bisogno. Dovete rispettare il loro budget e offrire suggerimenti su come utilizzare un loro vecchio prodotto prima di consigliarne altri di nuovi. Allenatevi con le vostre abilità nell’acconciatura.

Un enorme problema per molti clienti è quando vogliono una nuova tecnica di colore o uno stile che è attualmente popolare e il parrucchiere non ha ancora imparato a farlo. Aggiornarsi sempre è un must irrinunciabile. Perché i clienti che hanno lo stesso stile da anni, potrebbero volerne un altro, e quindi un restyling…!!!

Vuoi costruire un grande gruppo fideilizzato di clienti? Allora vieni all’istituto Botticelli e con i nostri corsi e suggerimenti diventerai un perfetto acconciatore!