Estetista o parrucchiere: perché scegliere Istituto Botticelli

acconciatore o estetista

PERCHÈ DIVENTARE ESTETISTA O PARRUCCHIERE CON L’ISTITUTO BOTTICELLI?

Non siamo per tutti… Infatti per quanto la domanda sia semplice e concisa, la risposta non lo è altrettanto…

Iniziamo subito con il dire che per diventare un acconciatore o un’estetista di successo è necessario un percorso formativo mirato, che si può ottenere solo attraverso scuole specializzate. Per poter intraprendere questo lavoro in modo sicuro e competente è necessario un approccio consapevole e una preparazione ricercata e approfondita nei settori come i saloni e i centri estetici ma anche in dermatologia, anatomia, cosmetologia, tricologia nonché in igiene e sicurezza. In buona sostanza serve prima di tutto molta passione e una predisposizione al contatto con la clientela.

C’È LAVORO PER TUTTI!!!

Istituto Botticelli riceve continue richieste di lavoro da parte di titolari che cercano personale specializzato, con competenze di alto livello, preferendo figure già formate piuttosto che ad aspiranti alle prime armi.

Se siete interessati a visitarci ed a iscrivervi ai nostri corsi professionali di estetica e acconciatura, vi consigliamo di contattarci, il prima possibile, nella nostra pagina specifica e di seguirci su facebook nella nostra pagina dedicata.

ISTITUTO BOTTICELLI: COSA SI STUDIA?

Il nostro piano formativo, riconosciuto in Italia e in Europa si suddivide in discipline pratiche e teoriche. Grazie allo zelo e alla professionalità dei nostri docenti, siamo in grado di trattare ogni argomento riuscendo a coinvolgere tutti allo stesso modo.

L’aspirante estetista, di tutte le età (si deve aver compiuto diciotto anni… e poi no limits), impareranno ad utilizzare strumenti per la cura della pelle, l’igiene, l’educazione alimentare, alla cosmetologia nonché all’uso dei macchinari. Allo stesso modo l’aspirante acconciatore si formerà sulle nuove tecniche di taglio sempre aggiornate, la colorimetria, lo studio delle acconciature, la tricologia… Tutto permetterà di soddisfare qualsiasi richieste da parte della clientela sempre più esigente…

ESTETISTA E ACCONCIATORE: REQUISITI DI ACCESSO

Essendo una scuola di formazione superiore, i nostri corsi sono accessibili a tutti coloro che hanno compiuto il diciottesimo anno d’età in avanti.

SONO PREVISTI STAGE?

Assolutamente sì. All’interno del nostro piano formativo lo stage è un elemento importante ed obbligatorio per poter riuscire a formare i nostri allievi e garantire un servizio di elevato valore professionale.