SCUOLA PARRUCCHIERI: VOLETE IMPARARE IL LAVORO E DIVENTARE PROFESSIONISTI? COCCOLE D’AUTUNNO PER LA CHIOMA DEI CLIENTI!

Notoriamente l’autunno è una stagione critica per qualsiasi tipologia di capelli, che cadono più del solito e in maniera più evidente. Durante i nostri corso per parrucchieri imparerete che bisogna correre ai ripari con un programma di routine per ristabilire la lucentezza e la vitalità delle capigliature dei vostri clienti. Ma prima conosciamo ulteriormente i capelli…

…LA STRUTTURA DEL CAPELLO:…

il capello è un filo cilindrico composto da cellule morte;
Il bulbo è la parte vivente ed è costantemente irrorato dal sangue che nutre il capello e ne assicura la vita e la crescita di circa 1 cm al mese;
La papilla, invece, è la struttura sottocutanea attraverso la quale gli amminoacidi presenti nel sangue vengono sintetizzati i complessi proteici. in maggior misura e quasi esclusivamente la cheratina che forma la struttura del capello;

I NOSTRI CONSIGLI PER I VOSTRI CLIENTI

Il segreto per avere capelli sani è di massaggiare il cuoio capelluto con i polpastrelli facendo movimenti che sollevano leggermente la cute verso l’alto. Per riattivare la circolazione sanguigna però è anche importante anche spazzolare i capelli a testa in giù, tutti i giorni, con una spazzola di qualità;
Per i clienti che amano i prodotti naturali, sono molto funzionali l’olio di argan oppure l’olio di mandorla dolce. Applicate l’olio desiderato sulle lunghezze, quindi lasciare in posa il più possibile (almeno un’ora), risciacquare con acqua tiepida e procedere con lo shampoo.

QUALI SHAMPOO UTILIZZIAMO E CONSIGLIAMO?

Consigliamo di utilizzare shampoo vegetali senza tensioattivi chimici così la detersione sarà migliore e lavateli con acqua tiepida perchè fa bene alla loro salute e ne sigilla le cuticole rendendoli brillanti e morbidi. Al contrario se li laverete con acqua calda potrebbero diventerare deboli e secchi.

BALSAMO O MASCHERA?

Il balsamo si usa dopo lo shampoo per donare lucentezza e districare i capelli, mentre la maschera è formulata per nutrire in profondità il capello e per apportare vitamine e proteine al fusto e si sciacqua subito. Ha un tempo di posa che va dai 5 ai 10 minuti e va applicata sui capelli precedentemente tamponati per garantire un risultato migliore.

Volete imparare il lavoro e diventare parrucchieri professionisti? Allora non dovete fare altro che chiamare direttamente le nostre sedi di Conegliano (0438 336730) e Mestre (041962820) oppure compilate direttamente il modulo di contatto che troverete nel nostro sito http://www.ispi-botticelli.it/contatti/ !!!
Approfittiamo per dirvi di seguire la nostra pagina Facebook in modo da rimanere sempre in contatto con noi.
Noi dell’Istituto Botticelli vi auguriamo buona giornata.