CON L’ISTITUTO BOTTICELLI: L’ORO NELLA COSMESI!

Negli ultimi anni per quanto riguarda i centri estetici, il trend più in voga è il trattare la pelle dei clienti utilizzando prodotti anche a base d’oro… e noi della “scuola di estetica” Istituto Botticelli, all’interno del nostro “corso per estetiste” e seguendo il naturale cambiamento del mercato, ci aggiorniamo sempre sulle ultime novità nel mondo del beauty e della cosmesi. Vi illustriamo questo ingrediente innovativo per la cura della pelle…

…MA PRIMA UN PÒ DI STORIA…

Nell’antico Egitto l’oro veniva utilizzato da Cleopatra nella sua eterna ricerca della perfezione tanto che, si dice, impiegasse anche un particolare siero di vipera che le fu appunto fatale! Tornando a noi, Cleopatra dormiva il più possibile con una maschera d’oro per conservare la sua bellezza divina, approfittando al massimo delle sue proprietà straordinarie ovvero luminosità, fermezza e vitalità.

COME VIENE IMPIEGATO L’ORO NELLA COSMESI?

Questo miracoloso metallo viene impiegato nella pulizia della pelle (latte detergente, mousse, scrub, ecc.), poiché capace di penetrare in profondità nell’epidermide e favorire la microcircolazione del sangue, drenando i linfonodi con una conseguente eliminazione delle impurità e stimolando la produzione di elastina e collagene.

I BENEFICI DELL’ORO SULL’EPIDERMIDE

L’oro è uno strabiliante ingrediente anti-age, antibatterico, antistress, antinfiammatorio e antireumatico per l’intero organismo. È adatto sia per l’uomo che per la donna.
Ricapitolando tutto ecco nel dettaglio i benefici che l’oro può apportare al corpo:
È ricco di oligoelementi e proporziona la fermezza alla pelle (fermezza);
Rafforza la barriera protettrice della pelle (protezione);
Elimina le aggressioni esterne (purificazione);
Aiuta ad eliminare le borse degli occhi, le rughe e ha un effetto antiage (ringiovanente);
Nutre e rivitalizza la pelle (nutrizione);
Stimola la microcircolazione sanguigna e cellulare (circolazione);
Dà maggiore luminosità al viso (vitalità).

Volete ricevere maggiori informazioni sui nostri corsi per diventare estetiste? Allora chiamateci al 0438 336730 (Conegliano) 041 962820 (Mestre) oppure compilate direttamente il modulo di contatto che troverete nel nostro sito http://www.ispi-botticelli.it/contatti/
C’è ancora tempo fino al 10 dicembre per le iscrizioni, quindi se vi fa piacere affrettatevi!!!
Ricordatevi di seguire la nostra pagina Facebook per rimanere sempre in contatto con noi ed essere sempre informati su tutte le novità ed eventi!!!