LA PROFESSIONE DELL’ACCONCIATORE NON CONOSCE CRISI…

…Con la “scuola per parrucchieri” Istituto Botticelli vi farà diventare dei veri “acconciatori professionisti” e sarà anche un’esperienza stimolante e piena di soddisfazioni!
L’acconciatore diplomato da noi è una figura sia professionale che imprenditoriale di successo in grado di:

  • eseguire diverse fogge del taglio dei capelli e creare acconciature mediante l’applicazione delle moderne tecniche tenendo presente della struttura fisica del cliente e della proposta moda;
  • di esprimere abilità estetiche creative;
  • di scegliere, preparare e applicare ed eseguire la colorazione dei capelli, la decorazione, meches e giochi di colore in rapporto alle esigenze manifestate dal cliente;
  • di decidere, in rapporto ai parametri estetici del cliente, l’esecuzione corretta dell’acconciatura permanente o della stiratura;
  • di scegliere e di utilizzare i prodotti in funzione delle loro proprietà e delle esigenze dermatologiche, in ultima analisi l’hairgt stylist è un vero e proprio artista!

LE ABILITÀ CHE L’ACCONCIATORE DIPLOMATO BOTTICELLI POSSIEDE…

Questa figura professionale deve offrire una moltitudine di trattamenti come:

  • Assicurarsi che gli asciugamani e i materiali di consumo siano pronti per l’uso mantenendo il salone pulito e in ordine;
  • Eseguire un ottimo lavaggio dei capelli con massaggio del cuoio capelluto;
  • Realizzare pieghe, tagli, acconciature e restyling;
  • La decolorazione, il colore, la permanente o la stiratura con la piastra dei capelli;
  • Promuovere i nuovi prodotti e brand alla propria clientela;
  • Rimanere sempre aggiornati con le tendenze del momento e le tecniche per il miglioramento della capigliatura;
  • Assicurarsi e verificare costantemente che i prodotti utilizzati non contengano sostanze chimiche in grado di danneggiare la salute del cuoio capelluto e quindi quella dei clienti.

I 5 MUST DELL’ACCONCIATORE SONO:

CREATIVITÀ: perchè i clienti del parrucchiere molto spesso hanno in mente un loro stile personale. In questo caso vorranno farvi fare ciò che è meglio per le loro abitudini a e il loro look. È qui invece che deve uscire la vostra creatività e il vostro talento, consigliare e portare i clienti a ottenere un’immagine più moderna e attuale. Infatti usando creatività e conoscenza dello style, del tipo di capello e della giusta colorazione, li aiuterete a migliorare nell’aspetto con effetti pratici nella vita quotidiana e lavorativa. Molte persone non hanno tempo di pensare al proprio stile di capelli perchè troppo impegnate nel lavoro, il parrucchiere professionista si adatta alle necessità di cambiamento di una vita frenetica!

COMUNICAZIONE: perchè essere in grado di comunicare efficacemente con i clienti e i colleghi di salone è molto spesso la parte più importante! Comprendere pienamente che tipo di servizio desidera la clientela, vi renderà in grado di offrire sempre un servizio eccellente che vi porterà in breve tempo al successo.

FLESSIBILITÀ: perchè imparare a non colpevolizzare un cliente che non rispetta gli appuntamenti sarà il vostro valore aggiunto. Allegria e positività lo aiuteranno a rispettare l’impegno con voi e nel tempo non succederà più!

ORGANIZZAZIONE: perchè se si è disorganizzati non si possono mai rendere felici i clienti! Anche se la vita in salone può essere frenetica, un grande parrucchiere è bene organizzato anche durante gli eventi speciali, come matrimoni, sfilate, premiazioni, cene particolari ecc… Ricordate comunque che il parrucchiere frettoloso non è mai ben organizzato.

RESISTENZA FISICA: perchè lavorare in un salone significa stare in piedi molte ore al giorno. Un abbigliamento comodo e calzature adatte saranno il supporto di cui avrete bisogno, mantenendo sempre una certa eleganza. Avere una buona forma fisica evitando bevande con un contenuto eccessivo di caffeina può aiutare a gestire i momenti di stress!

Se state pensando, di avere potenzialmente queste qualità……FANTASTICO! Siete le allieve giuste per noi.

Volete ricevere maggiori informazioni sui nostri corsi per diventare parrucchieri? Allora chiamateci al 0438 336730 (Conegliano) 041 962820 (Mestre) oppure compilate direttamente il modulo di contatto che troverete nel nostro sito http://www.ispi-botticelli.it/contatti/
Ricordatevi che i nostri corsi si possono tenere in due fasce orarie in base alle esigenze dello studente: diurna o serale per chi lavora…Saremo sempre il vostro piano B.
Seguiteci su Facebook per rimanere sempre in contatto con noi ed essere sempre informati su tutte le novità ed eventi!!!