fbpx

Nuove opportunità imprenditoriali

estetista

Nuove opportunità imprenditoriali per estetiste e acconciatori

Il Ministero

il Ministero dello Sviluppo Economico ha emesso una nuova circolare che chiarisce la questione del contratto di “affitto di poltrona o di cabina” per le attività di acconciatore e di estetista.

In base alla normativa nazionale, infatti, può essere stipulato uno specifico contratto con il quale il titolare di un salone di acconciatura o di un centro estetico concede in uso una parte dei locali e delle attrezzature. Quindi dietro corrispettivo di un determinato importo.

Cos’è l’affitto nello specifico

L’affitto di poltrona, cabina o postazione è un contratto in base al quale il titolare di un salone di acconciatura odi un centro estetico concede in uso una parte del locale e delle attrezzature per l’esercizio di un’attività complementare a quella principale.

PMI

Lo Stato italiano ha sancito un principio importante per promuovere la piccola e media impresa nonché la concorrenza con indubbi vantaggi senza costi eccessivi.

L’ABILITAZIONE

L’abilitazione all’attività autonoma quindi permetterà di realizzare il sogno di lavorare in proprio e dare spazio alla creatività  puntando a un look d’autore. L’Istituto Botticelli offre la possibilità di formarsi a 360° in previsione di un lavoro appassionante. Nonchè proponendo corsi diurni, dipendente, ma anche come titolare.

ATTENZIONE

Siamo a disposizione per ulteriori chiarimenti per chi ha voglia di rimettersi in gioco e darsi di nuovo la carica!

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

Scuola di EsteticaScuola ParrucchieriMaster in Scienze Estetiche della FormazioneConsulente d'ImmagineAbilitazione Esercente Attività Tatuaggio e Piercing Corso RegionaleIMA International Makeup AcademyWedding & Event PlannerMaster di Specializzazione in Assistente di Medicina EsteticaAltro (specificare nella casella messaggio)

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

ATTENZIONE: spuntare la casella per inviare la richiesta

Newsletter sino