fbpx

Beauty & Nails: la salute delle unghie naturali

trattamenti unghie

Con l’Istituto Botticelli, presso le sedi di Conegliano e Mestre, potrai apprendere tramite il nostro CORSO DI ALTA FORMAZIONE PER DIVENTARE ESTETISTE le varie tecniche per una corretta ricostruzione delle unghie

GLI SMALTI SEMI-PERMANENTI E I PRODOTTI PER LA COPERTURA E LA RICOSTRUZIONE DANNEGGIANO LE UNGHIE? 

Nessun prodotto per le unghie fa veramente male alle unghie. Se i prodotti sono controllati e certificati, la salute delle vostre clienti non corre alcun rischio.

Le unghie dopo il trattamento si spezzano o sono doloranti?

Una volta accertata la qualità del prodotto, la risposta sta in un’applicazione effettuata male da parte dell’estetista. Non è il prodotto che rovina le unghie ma l’estetista con scarsa o addirittura nessuna formazione. Senza conoscenze di anatomia, procedure di sterilizzazione e disinfezione, applicazione di vari prodotti e rimozione sicura è impossibile oggi tutelare le clienti.

QUALI SONO I SEGRETI PER MANTENERE ALTA LA SALUTE DELLE UNGHIE NATURALI DELLE TUE CLIENTI?

Ecco in cosa si distingue un lavoro ben fatto da uno improvvisato e che può danneggiare la salute delle unghie trattate. Conoscenza ed esperienza sono le parole chiave per un’estetista professionista che garantirà un servizio di qualità.

COSA DEVE FARE L’ESTETISTA

  • adottare disinfettanti e sterilizzanti, nonché dispositivi di protezione individuali (guanti e mascherine);
  • scegliere i preparatori giusti, nell’ordine corretto e compatibili con il prodotto che andrà ad applicare. Nonché facilitare l’adesione dello smalto semi-permanente e proteggere la struttura da sollevamenti che potrebbero causare infiltrazioni di microrganismi, batteri, e virus;
  • eseguire una struttura ottimale, che garantisca tenuta e resistenza nel tempo e abbia la lunghezza giusta;
  • garantire la scelta giusta di lime o buffer con gritt e carta adatti a preparare le unghie senza assottigliare la lamina;
  • è esperta in trattamenti post-rimozione che le proteggono prive di prodotto.

DA EVITARE

Solventi aggressivi, l’uso frequente di acetoni, smalti di pessima qualità applicati senza base, prodotti di dubbia provenienza e di cui non si conoscono le caratteristiche.

ATTENZIONE

Volete diventare delle estetiste professioniste con l’Istituto Botticelli? Allora compilate il modulo posto a fine pagina della nostra home page! Approfittiamo per dirvi di seguire la nostra pagina Facebook pre restare sempre in contatto con la nostra scuola. Noi dell’Istituto Botticelli vi auguriamo una splendida giornata!

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

Scuola di EsteticaScuola ParrucchieriMaster in Scienze Estetiche della FormazioneConsulente d'ImmagineAbilitazione Esercente Attività Tatuaggio e Piercing Corso RegionaleIMA International Makeup AcademyWedding & Event PlannerMaster di Specializzazione in Assistente di Medicina EsteticaAltro (specificare nella casella messaggio)

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

ATTENZIONE: spuntare la casella per inviare la richiesta

Newsletter sino