fbpx

Forma delle unghie 1° parte: la squadrata

L’estetista non deve soltanto curare le unghie delle clienti ma darle bellezza, estetica e sofisticatezza. Presso le nostre sedi di Conegliano e Mestre l’Istituto Botticelli, nel “Corso per diventare Estetista”, mette in primo piano l’apprendimento delle corrette tecniche per poter mantenere le unghie delle vostre future clienti belle e attraenti con la forma squadrata. In questo articolo, e nei prossimi quattro, andremo ad analizzare le diverse tipologie di unghie che si possono realizzare, buona lettura!!!

L’ELEGANZA DELLA FORMA SQUADRATA

La preparazione è la fase più imbelle portante e delicata della manicure perchè da essa dipende non soltanto la bellezza delle unghie delle vostre clientele ma soprattutto della loro salute. La forma delle unghie squadrate è quella classica che si realizza quando si esegue una french manicure su una ricostruzione unghie. Permette di avere a disposizione un ampio spazio dove realizzare decorazioni di vari generi. È nonché caratterizzata dai prossimali laterali diritti, così come il margine distale, e un arco ben equilibrato. La forma Squadrata rappresenta la forma più puntigliosa da fare. Richiede quindi molta precisione e molta attenzione.

PROCEDIAMO 

1° STEP

Il primo step prevede la realizzazione della forma che si vuole creare limando il bordo libero. Esso quindi deve apparire perfettamente diritto. È consigliabile mettere la lima in una posizione di 85° rispetto alla squadratura. Dovete fare attenzione anche alla forza con cui limate: è necessaria una limatura decisa ma non troppo aggressiva, in modo da non provocare uno sfaldamento dell’unghia della vostra cliente.

2° STEP

Ora dovete realizzare gli angoli.Esistono due tipi di angoli: gli “angoli vivi” e gli “angoli morbidi” che si realizzano smussando e limando leggermente gli angoli esterni.

ATTENZIONE

Volete diventare delle estetiste professioniste con l’Istituto Botticelli? Allora non dovete fare altro che chiamare direttamente le nostre sedi di Conegliano (0438 336730) e Mestre (041962820).

Approfittiamo per dirvi di seguire la nostra pagina Facebook in modo da rimanere sempre in contatto con noi.

Noi dell’Istituto Botticelli vi auguriamo buona giornata.

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

Scuola di EsteticaScuola ParrucchieriMaster in Scienze Estetiche della FormazioneConsulente d'ImmagineAbilitazione Esercente Attività Tatuaggio e Piercing Corso RegionaleIMA International Makeup AcademyWedding & Event PlannerMaster di Specializzazione in Assistente di Medicina EsteticaAltro (specificare nella casella messaggio)

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

ATTENZIONE: spuntare la casella per inviare la richiesta

Newsletter sino