Perché diventare estetista?

Oggi la “scuola di estetica” dell’Istituto Botticelli nelle sue sedi formative di “Conegliano” e “Mestre” ha il piacere di informarvi che i corsi per estetiste riconosciuti dalla “Regione Veneto” partiranno a ottobre con frequenza diurna, pomeridiana e serale.

L’estetica è un settore in costante evoluzione che non conosce crisi. Centri benessere, manicure, pedicure, istituti di bellezza: per sentirsi bene con sé stessi gli italiani non sembrano badare a spese tanto che negli ultimi cinque anni, dal 2012 al 2017, le imprese nostrane del settore sono aumentate del 4% con picchi del 45% per i servizi di manicure e pedicure e del 15% per gli istituti di bellezza.

Specialista nei trattamenti corpo e viso, l’estetista ha come obiettivo quello di valorizzare la bellezza delle sue clienti, ma anche di consigliarle e vendere i prodotti di bellezza più adatti alle loro esigenze.

L’estetista deve essere in grado di:

  • praticare l’epilazione sulle diverse parti del corpo e del viso;
  • determinare il tipo di pelle del cliente per scegliere i prodotti e i trattamenti adeguati;
  • migliorare la salute della pelle con l’aiuto dei prodotti adeguati;
  • effettuare la pulizia della pelle mediante diverse tecniche (peeling, gommage…);
  • praticare diversi tipi di massaggio: rilassante tonificante…
  • truccare le clienti tenendo conto di diversi fattori come la forma del viso, il colore degli
    occhi, la carnagione, il tipo di pelle…
  • effettuare manicure e pedicure;
  • consigliare le clienti e proporre loro dei prodotti di bellezza.

A contatto diretto con la clientela, l’estetista deve avere ottime capacità relazionali, di ascolto e molto tatto. Anche l’aspetto deve essere sempre estremamente curato: un trucco perfetto, delle mani curate e un’igiene personale impeccabile fanno onore al mestiere, alla qualità del lavoro e all’istituto di bellezza che l’estetista rappresenta. Dolcezza, precisione e delicatezza sono ugualmente delle qualità necessarie per svolgere questa professione. Poiché l’estetista manipola il corpo delle clienti utilizzando apparecchiature e prodotti potenzialmente pericolosi, deve conoscerli e impiegarli alla perfezione per evitare spiacevoli incidenti.
Infine una brava estetista deve essere sempre informata sulle ultime tendenze del settore, così da poter consigliare alla cliente il trattamento o il prodotto più indicato.

Siete interessati a ricevere maggiori informazioni oppure volete iscrivervi ai nostri corsi? Allora compilate il modulo di contatto posto a fine articolo oppure chiamateci ai numeri 0438 336730 (sede di Conegliano) 041 962820 (sede di Mestre).

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

Scuola di EsteticaScuola ParrucchieriMaster in Scienze Estetiche della FormazioneConsulente d'ImmagineAbilitazione Esercente Attività Tatuaggio e Piercing Corso RegionaleIMA International Makeup AcademyWedding & Event PlannerMaster di Specializzazione in Assistente di Medicina EsteticaAltro (specificare nella casella messaggio)

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

ATTENZIONE: spuntare la casella per inviare la richiesta

Newsletter sino