Abilitazione Igienico Sanitaria all’attività di Tatuaggio, Piercing, trucco semipermanente

Sei estetista? Consegui con noi l’abilitazione all’esercizio del trucco semipermanente presso l’Istituto Botticelli delle sedi di Conegliano e Mestre. Potrai conseguire il patentino per effettuare da professionista in regola con la legge questo tipo di make-up.

Trucco semipermanente

Una cliente può scegliere il trucco semipermanente:

  • Per un look naturale “no makeup makeup”
  • Avere sempre labbra, nonché occhi e sopracciglia ben definite
  • Praticità
  • Ha la pelle sensibile nonché problemi di allergie
  • Porta gli occhiali nonché le lenti a contatto oppure ha effettuato un trattamento con il laser
  • Per avere un trucco sempre impeccabile senza doverlo ritoccare
  • Per far fronte ai cambiamenti dovuti all’età di sopracciglia, labbra e occhi
  • Perchè ha uno stile di vita sportivo nonché trascorre molte ore all’aperto

ESECUZIONE: 

Il colore viene inserito nello strato di pelle noto come derma. Poiché lo strato più esterno della pelle, l’epidermide, si rinnova sempre, il colore è visibile attraverso un sottile velo di pelle. Una volta completata la procedura, il colore apparirà più scuro rispetto al risultato finale. Questo perché il colore si trova tra l’epidermide e il derma. Il trucco semipermanente NON è permanente. Il colore si attenuerà con il tempo poiché il corpo tende a rimuoverlo. Ci sarà bisogno di una procedura di ripresa ogni 1-3 anni a seconda dei toni usati e del tipo di pelle.

Il trucco semipermanente

Non va a sostituire completamente i cosmetici. Poiché il colore è posizionato nella pelle e non sulla pelle si ottiene un aspetto morbido e naturale. Se si desidera si può applicare un trucco aggiuntivo, per esempio per una serata speciale o per una cerimonia. Nuovi anestetici topici sono stati sviluppati appositamente per il trucco semipermanente di occhi, sopracciglia e labbra. Queste creme e gel vengono applicati sull’area da trattare per garantire una procedura indolore nonché confortevole per i propri clienti. Dopo l’applicazione del trucco semipermanente è importante prendere alcune precauzioni. Indossare occhiali da sole perché gli occhi potrebbero essere temporaneamente sensibili alla luce. Sopracciglia e labbra possono quindi gonfiarsi leggermente, ma si tratta di un effetto temporaneo.

LE INFORMAZIONI

Volete ricevere maggiori informazioni sul nostro corso per diventare esercenti tatuatori? Vi ricordiamo che il prossimo corso per l’abilitazione al semipermanente è in partenza a settembre presso le nostre sedi.
Chiamateci al (+39) 0438 336730 (Conegliano) (+39) 041 962820 (Mestre) oppure compilate direttamente il modulo di contatto.

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

Scuola di EsteticaScuola ParrucchieriMaster in Scienze Estetiche della FormazioneConsulente d'ImmagineAbilitazione Esercente Attività Tatuaggio e Piercing Corso RegionaleIMA International Makeup AcademyWedding & Event PlannerMaster di Specializzazione in Assistente di Medicina EsteticaAltro (specificare nella casella messaggio)

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

ATTENZIONE: spuntare la casella per inviare la richiesta

Newsletter sino