Il Make Up è un’arte

Seguendo i corsi per diventare estetiste qualificate scoprirete  l’arte del make-up. Riconosciute dalla “Regione Veneto” e validi in tutta l’Unione Europea dell’Istituto Botticelli nelle sue sedi di Conegliano (Treviso) e Mestre (Venezia) potrete diventerete estetisti specializzati nella cura di tutto il corpo.

Il Make Up

Chiunque si accinga a truccare un volto, deve farlo affrontando tappe precise. Innanzitutto deve porre l’accento sulla naturalezza e la trasparenza. Quindi  evitare l’effetto maschera e rispettare il fototipo della pelle. Oggi la cosmetica più avanzata ci permette facilmente di trovare il “registro” giusto per tutti i toni di pelle. Quindi alla base di ogni scelta ci deve essere la conoscenza dei quattro tipi dell’epidermide. La base che andremo a scegliere è fondamentale: una pelle impeccabile, dove, grazie ai giusti prodotti, le imperfezioni sono state corrette, è lo sfondo di cui abbiamo bisogno per compiere la nostra “ opera d’arte”. Per poter procedere correttamente dobbiamo affrontare la forma del volto. Nella sua unicità potrà quindi essere ricondotta alle quattro forme principali: quadrato, ovale, allungato, rotondo. Quindi ad ogni geometria  corrisponderà una modalità diversa di applicazione del blush o del fard.

GLI OCCHI

Affrontare quindi il trucco degli occhi è come lanciarsi nell’esplorazione di una nuova galassia. Ciglia, sopracciglia, forma e dimensione dell’occhio nonché colore da applicare alle palpebre che si abbini al colore dell’iride, intensità e profondità dello sguardo. L’elenco potrebbe andare avanti quindi ogni aspetto potrebbe essere affrontato con diverse modalità. Perché tutto dipende da cosa vogliamo trasmettere. Vogliamo stregare? rassicurare? intenerire?

CHI VOGLIAMO ESSERE

Chi vogliamo essere? Una regina, una strega, una fata, una ragazzina, un’attrice famosa ? Possiamo giocare quindi ad essere chi vogliamo con il trucco adeguato. Nonostante ciò possiamo anche decidere di essere semplicemente noi stesse con un trucco naturale, quasi impercettibile. E quindi, dopo gli occhi, ecco un altro arcipelago di possibilità: il trucco delle labbra.

LE LABBRA

Anche se nessuno potrà donarci la bocca di Scarlett Johansson, un trucco ben fatto potrà sicuramente riconciliarci con il nostro sorriso. Quindi un buon make up nasce sicuramente dallo studio del volto che si andrà a truccare, dalla qualità dei cosmetici utilizzati, dall’abilità  ” artistica “ di chi truccherà. Nonché dalle sue doti empatiche ed “ interpretative”. Perché attraverso il make up ci aiuterà a capire cosa vogliamo trasmettere a chi ci guarda.

Volete saperne di più sui nostri corsi di formazione? Compilate il modulo di contatto oppure chiamateci ai numeri (+39) 041962820 o (+39) 0438336730.

 

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

Scuola di EsteticaScuola ParrucchieriMaster in Scienze Estetiche della FormazioneConsulente d'ImmagineAbilitazione Esercente Attività Tatuaggio e Piercing Corso RegionaleIMA International Makeup AcademyWedding & Event PlannerMaster di Specializzazione in Assistente di Medicina EsteticaAltro (specificare nella casella messaggio)

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

ATTENZIONE: spuntare la casella per inviare la richiesta

Newsletter sino