fbpx

L’Istituto Botticelli torna da Londra

Il Viaggio a Londra

Sono tornati da Londra gli allievi dell’Istituto Botticelli, soddisfatti e un bagaglio di esperienza unico per chi si sta formando per diventare acconciatore.Primi in Italia a recarsi, per il progetto “Hair dressing London experience”, a Londra, la città “must” del settore per aumentare le loro conoscenze come avevamo annunciato la scorsa volta.

Il commento della Direttrice

«Per i parrucchieri infatti il sogno è, da sempre, quello di andare a Londra e il mio sogno è che questa esperienza sia solo l’inizio, pensiamo di ripeterla anche i prossimi anni. È stata un’opportunità che sarà fondamentale per il futuro di tutti gli allievi dell’Istituto Botticelli e potrebbe essere l’investimento giusto per chi vuole svolgere professionalmente l’attività di parrucchiere» fa sapere Lisetta Teza fondatrice dell’Istituto Botticelli.

Le insegnanti

Le professoresse Antonella Marcon e Alessandra Raineri che hanno accompagnato il gruppo di allievi dell’Istituto Botticelli a Londra, hanno sottolineato come il viaggio sia stato una «Tappa importante nell’offerta formativa che ha aperto loro gli occhi a un mondo diverso. Siamo stati accolti con molta disponibilità nelle accademie, anche tra le migliori del settore. L’esperienza di fare da modelli è stata poi importante per vedere come si svolge una lezione all’Accademia Vidal Sassoon, nonché loro diverso metodo di insegnamento. Abbiamo gettato le basi per la possibilità di uno stage a Londra per chi volesse farlo direttamente presso l’accademia Tony & Guy.  La nostra scuola, l’Istituto Botticell,  è la prima a mandare i propri allievi che ancora devono finire di formarsi nella città in cui si reca chi ha già un forte background alle spalle».

I ragazzi

Tra i ragazzi l’entusiasmo è alle stelle. Per Michele Zabeo è «Stata un’esperienza molto interessante; non ero mai stato a Londra e mi è piaciuto il confronto con stili diversi». Alessia Volpe «Molto stimolante perché “vivendo” chiusi nella nostra città, il viaggio ha aumentato il nostro bagaglio e creatività». Nicola Zorzetto: «Per me è un’ulteriore conferma che ho scelto la professione giusta». Per Carmen Martinez «Londra è un sogno; osservare tecniche diverse e la differenza tra i percorsi italiani e inglesi non ha prezzo per chi vuole diventare un vero hair stylist».

 

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

Scuola di EsteticaScuola ParrucchieriMaster in Scienze Estetiche della FormazioneConsulente d'ImmagineAbilitazione Esercente Attività Tatuaggio e Piercing Corso RegionaleIMA International Makeup AcademyWedding & Event PlannerMaster di Specializzazione in Assistente di Medicina EsteticaAltro (specificare nella casella messaggio)

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

ATTENZIONE: spuntare la casella per inviare la richiesta

Newsletter sino