Corso di Piastra Moda all’Istituto Botticelli

Corso di Piastra Moda per la classe serale acconciatore della sede di Conegliano! Come sempre tutto compreso nel prezzo e con acquisizione di attestato di partecipazione.

Il tecnico Ennio De Giovanni con questo corso di piastra ha insegnato alle allieve tutti i segreti per usare al meglio questo indispensabile strumento senza danneggiare i capelli.

Qui il video completo della lezione.

Come usare la piastra?
  • Prima di tutto bisogna preparare i capelli prima di usare la piastra e proteggerli dal calore. A questo scopo possiamo usare un prodotto termoprotettivo.  Dopodiché, sembra scontato, ma bisogna asciugare i capelli. Questo aiuterà a rilassarli, facilitando tutte le levigate che seguiranno. La spazzolatura non è necessaria: basta asciugarli con le dita o usare un semplice pettine.
  • Per avere un risultato migliore, il nostro consiglio è quello di dividere i capelli in più sezioni. Più strette sono le sezioni, migliore sarà il risultato.
  • Anche saper come posizionare la piastra è importante: posizionare prima la piastra inferiore e chiudere la piastra all’ultimo momento. Sempre. Quindi, far scorrere lentamente in modo uniforme, per evitare segni sui capelli.
  • Se si hanno i capelli lunghi, sottili o folti, è meglio usare una piastra dotata di piastre larghe, per un risultato migliore ottenuto e più rapido.
  • La tendenza è quella di credere che più caldo è lo styler, più è efficace. Sbagliato! Anche se una piastra può raggiungere temperature tra 220 e 270 °, quella ideale per trasformare i capelli senza danneggiarli è di 180°. Sotto, non è abbastanza caldo e bisogna passare più volte sulla ciocca, a rischio di rovinare ulteriormente i capelli. Al contrario, le alte temperature danneggiano permanentemente i capelli.

Un’altra cosa da evitare è passare molte volte su ogni ciocca. Uno o due passaggi sono sufficienti per lisciare/arricciare i capelli in modo permanente. Altrimenti, sono danneggiati!

Utilizzate al meglio questi consigli e create lo style che più vi piace!

Volete avere più informazioni sul percorso di Qualifica Professionale di Acconciatore Riconosciuta dalla Regione Veneto? Compilate il form oppure chiamateci allo (+39) 041 962820 (Mestre) o allo (+39) 0438 336730 (Conegliano).

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

Scuola di EsteticaScuola ParrucchieriMaster in Scienze Estetiche della FormazioneConsulente d'ImmagineAbilitazione Esercente Attività Tatuaggio e Piercing Corso RegionaleIMA International Makeup AcademyWedding & Event PlannerMaster di Specializzazione in Assistente di Medicina EsteticaAltro (specificare nella casella messaggio)

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

ATTENZIONE: spuntare la casella per inviare la richiesta

Newsletter sino