fbpx

Corsi per parrucchieri: consigli per acconciature da sposa

Ami le acconciature da sposa? Frequenta i corsi per parrucchieri della qualifica professionale di Istituto Botticelli a Conegliano e Mestre, e diventa un professionista dell’hair styling!

Quali i consigli per un professionista che deve affrontare un’acconciatura sposa?

Acconciature da professionisti

Il matrimonio è il giorno più importante per una sposa. Certo, il vestito toglie il fiato e il trucco sarà alla moda, ma anche l’acconciatura della protagonista della giornata è molto importante!

Ecco che entrano in ballo l’acconciatore e il parrucchiere, figure fondamentali nella preparazione al matrimonio. Con il corsi per parruchieri professionale Botticelli avrete tutte le competenze per diventare un esperto del settore.

Come preparare i capelli prima del matrimonio?

Affinché siano morbidi, lucidi e facili da modellare, è essenziale dedicargli molte attenzioni idratandoli, riparandoli e rafforzandoli. A seconda della natura dei capelli, il parrucchiere deve consigliare i giusti prodotti per renderli più belli e splendenti.

Un colore naturale con riflessi

Bionda, bruna, rossa … Non importa. La tendenza è avere dei colori naturali con i riflessi. E’ preferibile, per esempio, un effetto sole che porti luce e bagliore in modo naturale. Se è prevista una colorazione, bisogna organizzarsi per farla circa 2 settimane prima del matrimonio, in modo che il colore sia perfetto e che il professionista abbia il tempo di controllare qualsiasi riflesso indesiderato.

Il taglio di capelli della sposa

Tutto dipende dal viso, quindi, il parrucchiere deve saper consigliare quale taglio è più adatto alla sposa. E’ preferibile tagliarli almeno 2 settimane prima dell’evento se sono danneggiati.

Le tendenze 2019

Una tendenza sempre molto attuale rimane lo chignon, anche molto elaborato o accompagnato da una treccia. Treccia che può solo accompagnare l’acconciatura o essere l’elemento costitutivo della pettinatura.

Tra le nuove tendenze quest’anno troviamo la semi-coda strutturata presente soprattutto tra le spose con i capelli lunghi tenuti spesso morbidi e ondulati. Anche i capelli portati lateralmente sono sempre più utilizzati per un look elegante e sofisticato.

Per chi ha i capelli corti, invece la tendenza del momento si concentra nella scelta dell’accessorio perfetto: i fiori naturali rimangono un elemento sicuro per decorare la tua acconciatura da sposa. Per chi vuole osare, allo stesso modo, le piume bianche sono il top del momento.

 

Volete diventare esperti di tecniche di acconciatura come questa? Chiedete info sui corsi per parrucchieri della qualifica professionale di Istituto Botticelli a Conegliano e Mestre!

Compilate il modulo di contatto oppure chiamateci direttamente allo 041 962820 per la sede di Mestre o allo 0438 336730 per la sede di Conegliano.

 

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

Scuola di EsteticaScuola ParrucchieriMaster in Scienze Estetiche della FormazioneConsulente d'ImmagineAbilitazione Esercente Attività Tatuaggio e Piercing Corso RegionaleIMA International Makeup AcademyWedding & Event PlannerMaster di Specializzazione in Assistente di Medicina EsteticaAltro (specificare nella casella messaggio)

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

ATTENZIONE: spuntare la casella per inviare la richiesta

Newsletter sino