fbpx

Diventare insegnante di estetica: una nuova specializzazione

Avete mai pensato di diventare insegnante di estetica? Con il Master di specializzazione in Scienze Estetiche della Formazione, sedi Conegliano e Mestre acquisirete le competenze nonché le abilità idonee all’insegnamento. Un valore aggiunto alla vostra professionalità nonché una garanzia per i vostri clienti più importanti.

Basta l’esperienza?

Chiunque abbia esperienza o voglia di condividere le sue conoscenze può un giorno avere il desiderio di diventare insegnante di estetica. Questo infatti può accadere anche nel mondo della bellezza e della cura della persona. Ecco perché è importante affidarsi a dei corsi di formazione per imparare come trasmettere la propria conoscenza e per “legittimare” il proprio status di esperto.

Competenze sempre più specifiche

Il lavoro di formatore per adulti è in aumento. Ma qual è il profilo che deve avere un bravo formatore?

Come si diventa un bravo docente nel settore estetico?

Innanzitutto un futuro insegnante deve avere un valido bagaglio di conoscenze e di esperienze  nel settore estetico e del beauty da poter impartire. Ma non solo: deve possedere anche altre qualità quali la pazienza e spiccate capacità relazionali, l’ascolto,  la credibilità, nonché la conoscenza del mondo dell’estetica, della cosmesi, del beauty e del make up.

Insegnare agli altri è un’arte che viene naturalmente a pochi, ma è un’abilità che può essere facilmente appresa. Tali competenze sono una parte importante del lavoro come leader e di coloro che sono coinvolti nella formazione in Estetica. Che ci piaccia o no, gli altri spesso giudicano la nostra competenza, in base alle nostre capacità di presentazione. Una presentazione efficace è la capacità di comunicare un messaggio al pubblico in un modo che produca un cambiamento desiderato nella loro comprensione o opinione.

La preparazione è la chiave del successo e un approccio strutturato alla preparazione è essenziale. Spesso l’insegnante non addestrato si concentra sul passare il maggior numero possibile di informazioni al pubblico, con poca attenzione all’essenziale e a quello che sperano gli studenti raggiungano, cosa vogliono che i partecipanti facciano quando lasciano l’evento, come possono stabilire un rapporto rapidamente ed efficacemente, o quali ausili visivi funzionano meglio.

Volete avere più informazioni sul Master in Scienze Estetiche della Formazione? Scriveteci o chiamateci allo 0438 336730 (Conegliano) o 041 962820 (Mestre)!

 

 

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

Scuola di EsteticaScuola ParrucchieriMaster in Scienze Estetiche della FormazioneConsulente d'ImmagineAbilitazione Esercente Attività Tatuaggio e Piercing Corso RegionaleIMA International Makeup AcademyWedding & Event PlannerMaster di Specializzazione in Assistente di Medicina EsteticaAltro (specificare nella casella messaggio)

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

ATTENZIONE: spuntare la casella per inviare la richiesta

Newsletter sino