fbpx

Un tatuaggio? E’ per sempre!

Appassionato di tatuaggio? Diventa tatuatore! Cogli l’opportunità e consegui con Istituto Botticelli l’abilitazione all’esercizio dell’attività di tatuaggio e piercing. I prossimi corsi sono in partenza presso la sede di Mestre (Venezia) e Conegliano (Treviso)!

Nel 1947 la De Beers, un colosso dell’oreficeria per le gemme e le pietre preziose, esplose con la sua potente pubblicità con un messaggio tanto potente quanto semplice: “Un diamante è per sempre”.

Sono passati settant’anni e lo slogan, con la sua forza (nel 1999 si è aggiudicato il titolo “slogan del secolo”) da icona è diventato un soggetto a se stante. Tale evoluzione l’ha visto associarsi ad un elemento molto distante dal soggetto iniziale per cui era stato pensato, un elemento frutto di un epoca più moderna (anche se con origini antichissime): il tatuaggio. E la nuova interpretazione recita così: “Alla tua donna regala un tatuaggio, non un diamante. Quello sì che è per sempre.

Il tatuaggio come regalo sempre più apprezzato

L’economista Tyler Cowen sostiene che negli attuali tempi moderni il valore economico di un regalo non è l’unico segnale di impegno verso una persona. Anzi, il regalo migliore per una persona con la quale abbiamo una relazione profonda è qualcosa che noi non vorremo, o per meglio dire una cosa che la persona a noi cara desidera intensamente anche se a noi non piace. In questo senso perde valore anche il concetto “più costa, più mi impegno con te”. E se prima il diamante era per pochi, adesso il tatuaggio è per tutti. Il suo costo è accessibile, basta scegliere la dimensione più adatta al proprio portafoglio!

Mentre un diamante lo si può mettere in un cassetto, il tatuaggio diventa gioiello eterno, che non si separerà mai fisicamente da chi lo indossa. Il tatuaggio non si ferma ad essere materia. Diversamente dal gioiello che è posto davanti alla vista, il tatuaggio si rivolge al pensiero. Esso rappresenta il posto segreto dentro al quale le persone nascondono ciò che per loro è intimo. Così facendo c’è chi tacitamente di regala un pezzo della propria vita. In un epoca, la nostra, in cui le persone più che mostrarsi in uno status symbol, sentono il bisogno di raccontarsi e tutti piace una storia da ascoltare.

Volete avere più informazioni sul corso di Abilitazione all’esercizio dell’attività di tatuaggio e piercing? Scriveteci o chiamateci direttamente allo 041 962820(Mestre) o allo 0438 336730 (Conegliano)!

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

Scuola di EsteticaScuola ParrucchieriMaster in Scienze Estetiche della FormazioneConsulente d'ImmagineAbilitazione Esercente Attività Tatuaggio e Piercing Corso RegionaleIMA International Makeup AcademyWedding & Event PlannerMaster di Specializzazione in Assistente di Medicina EsteticaAltro (specificare nella casella messaggio)

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

ATTENZIONE: spuntare la casella per inviare la richiesta

Newsletter sino