fbpx

Scuola parrucchiere: i vantaggi di un meraviglioso lavoro!

Cerchi un lavoro che dinamico e creativo? Diventa parrucchiere! Scegli la scuola parrucchiere di Istituto Botticelli, sedi Conegliano (Treviso) e Mestre (Venezia). Corsi diurni e serali!

Trasforma la tua passione in lavoro

Il lavoro è il luogo dove trascorriamo la maggior parte del nostro tempo ed è dove investiamo gran parte delle nostre energie. Per questo motivo, è assolutamente essenziale per il vostro benessere personale che vi sentiate positivamente sul percorso di carriera che scegliete. Trovare la propria strada nel mondo professionale è spesso un compito arduo, pieno di decisioni difficili e di grandi inversioni di tendenza. Se il mondo dei capelli è la tua passione, una scuola parrucchiere è la scelta che fa per te.

Per chi cerca una carriera creativa, socievole e flessibile uno dei lavori più felici infatti è sicuramente quello del parrucchiere.

Il parrucchiere ha l’opportunità di liberare il proprio potenziale creativo, lavorando con colori, prodotti e attrezzature diverse. Nella professione di parrucchiere ci sono molte opportunità per specializzarsi, formarsi e acquisire qualifiche e competenze. Inoltre ci sono ampie possibilità di esprimersi in altre aree della professione, come il mondo della moda, della televisione e del cinema.

Una professione, tante possibilità

Il parrucchiere poi non si limita solo al salone, la richiesta di saloni polivalenti è in aumento. Un taglio e un’asciugatura non sono più sufficienti. Molti clienti si aspettano manicure, pedicure e servizi di make up, per citarne solo alcuni. La progressione professionale è quindi facilmente accessibile nel settore per chi ha la giusta motivazione. Oltre alle coccole, la maggior parte dei clienti visita i saloni per scaricare lo stress e conversare. Se amate chiacchierare e non vi dispiace ascoltare, il parrucchiere è la professione ideale.

Se viaggiare vi piace, ci sono molte opportunità per espandere la vostra professione: spesso grandi catene di saloni di parrucchieri, marchi di prodotti per capelli e associazioni organizzano vetrine e forum che sono sempre alla ricerca di nuovi talenti da promuovere! Oltre a poter lavorare quasi ovunque, i parrucchieri hanno spesso anche il privilegio di scegliere il proprio orario.

Tanto per riportare un dato, un sondaggio ha classificato il parrucchiere come il secondo lavoro più felice, con il 79% dei parrucchieri che dichiarano di essere felici soprattutto per il loro ruolo di supporto nei confronti della propria clientela e per il riconoscimento che ricevono da essa. Ciò dimostra che non sempre la felicità è direttamente proporzionale al guadagno, ma si ritrova nella gratificazione delle relazioni che si creano.

Vuoi avere più informazioni sulla scuola parrucchiere Botticelli? Scrivici o chiama direttamente lo 041 962820 (sede di Mestre) o lo 0438 336730 (sede di Conegliano)

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

Scuola di EsteticaScuola ParrucchieriMaster in Scienze Estetiche della FormazioneConsulente d'ImmagineAbilitazione Esercente Attività Tatuaggio e Piercing Corso RegionaleIMA International Makeup AcademyWedding & Event PlannerMaster di Specializzazione in Assistente di Medicina EsteticaAltro (specificare nella casella messaggio)

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

ATTENZIONE: spuntare la casella per inviare la richiesta

Newsletter sino