fbpx

L’epilazione con pasta di zucchero nella Scuola Estetista

Stai cercando una scuola estetista professionale e riconosciuta che si adatti anche alle tue esigenze? Il percorso di Qualifica di Estetica di Istituto Botticelli fa il caso tuo!Sedi Conegliano (TV) e Mestre (VE), frequenza diurna, pomeridiana e serale.

Diventa estetista con noi, a garanzia del tuo futuro!

Nel percorso della scuola estetista Botticelli sono compresi tanti corsi, come quello di epilazione con la pasta di zucchero.

L’innovazione della ceretta con pasta di zucchero

Sebbene la depilazione con la pasta di zucchero esista da molti secoli, è sempre stata oscurata dalla ceretta tradizionale. I consumatori di oggi però sono sempre più alla ricerca di alternative naturali per i prodotti di bellezza e prestano sempre più attenzione a ciò che viene messo sul loro corpo. Per questo motivo la depilazione con la pasta di zucchero è tornata in auge.

Come funziona

Prima di tutto, è importante capire cosa sia veramente l’epilazione con la pasta di zucchero. La tecnica detta anche di zuccheraggio (o sugaring) utilizza una sostanza naturale simile al caramello che viene ripetutamente “impastata” per rimuovere i peli al suo passaggio. La pasta di zucchero viene spalmata o modellata sulla pelle, con la mano o la spatola, in direzione opposta alla crescita dei peli. Si dice che penetri il follicolo pilifero afferrando e avvolgendo saldamente il pelo. Quando la pasta di zucchero viene rimossa, i peli, compreso il bulbo, scivolano fuori nella direzione della crescita dei peli. Questa tecnica è diversa dalla ceretta, che rimuove i peli nella direzione opposta.

Nell’epilazione tradizionale, la consistenza della cera è fondamentale per un perfetto trattamento di epilazione. Nella depilazione con pasta di zucchero questo non fa differenza. La pasta di zucchero viene riscaldata solo leggermente, rendendo quasi impossibile bruciare i clienti. La pasta di zucchero guadagna temperatura attraverso il calore corporeo e questo gioca un ruolo importante sul suo funzionamento.

Gli ingredienti della cera possono variare notevolmente; possono essere derivati da resine non raffinate (resina di pino) o da resine sintetiche.  Le paste di zucchero o i gel sono essenzialmente a base di zucchero, acqua e limone.

Grazie alla sua formula di base naturale, lo zuccheraggio non causa irritazioni cutanee, che è l’opposto di ciò che a volte può accadere con la cera tradizionale. La depilazione con pasta da zucchero può essere quindi un’ottima soluzione per i clienti che soffrono di reazioni e irritazioni.

Vuoi diventare estetista? Vieni a conoscere la scuola estetista Istituto Botticelli! Compila il form di contatto o chiamaci direttamente allo 041 962820 (Mestre) o allo 0438 336730 (Conegliano)…le iscrizioni sono già aperte!

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

Scuola di EsteticaScuola ParrucchieriMaster in Scienze Estetiche della FormazioneConsulente d'ImmagineAbilitazione Esercente Attività Tatuaggio e Piercing Corso RegionaleIMA International Makeup AcademyWedding & Event PlannerMaster di Specializzazione in Assistente di Medicina EsteticaAltro (specificare nella casella messaggio)

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

ATTENZIONE: spuntare la casella per inviare la richiesta

Newsletter sino