fbpx

Corso tatuaggio, consegui l’abilitazione professionale!

Vuoi diventare tatuatore professionista e cerchi un corso tatuaggio? Consegui con Istituto Botticelli l’abilitazione igienico sanitaria per esercitare l’attività di tatuaggio e piercing! Corsi in partenza a Mestre (Venezia) e Conegliano (Treviso).

Frequentare un corso tatuaggio è una buona idea? Il trend è in continua crescita.

Il tatuaggio è sempre più ampiamente accettato oltre che in tutti i paesi nel mondo, anche in molti posti dove prima era un po’ mal visto. Primo tra tutti il posto di lavoro. Oramai è comune vedere un impiegato di banca con le mani tatuate, cosa che solo vent’anni fa, era praticamente impensabile.

Ma c’è un altro luogo dove il tatuaggio appare per la prima volta, un luogo (non luogo) per molti aspetti molto lontano dalla cultura del tatuaggio: l’arte.

Il tatuaggio non è più il simbolo della ribellione e della sottocultura di un tempo e nella sua evoluzione si presenta nel mondo dell’arte sotto forma di aste di alta arte o mostre nei musei.

Per molti versi, i tatuaggi sono fondamentalmente in contrasto con il modello di business del mondo delle belle arti. Eppure, sembra quasi inevitabile che, data la popolarità dei tatuaggi sempre più istituzioni artistiche riconoscano il valore di abbracciare questa forma d’arte, un tempo sovversiva.

 

I tatuaggi non sono semplicemente oggetti che possono essere messi in una teca di vetro o all’interno di una cornice. Molti artisti credono che i disegni possano prendere vita solo sulla pelle.
È comprensibile, quindi, perché molti tatuatori si sentono come se il loro lavoro fosse in contrasto con i pezzi solitamente presentati da musei e gallerie.

Nel corso dell’ultimo secolo, il tatuaggio si è evoluto, allontanandosi dalle illustrazioni pre-progettate. Oggi i tatuatori di alto livello possono impiegare 30 o 40 ore per lavorare su un singolo pezzo personalizzato. Ma una volta che il tatuaggio è finito, la loro arte esce dalla porta in modo permanente: un fatto che è in conflitto con la tendenza del mondo dell’arte di associare un’opera al suo autore piuttosto che al suo proprietario.

Volete avere più informazioni sul corso di Abilitazione all’esercizio dell’attività di tatuaggio e piercing? Scriveteci o chiamateci direttamente allo 041 962820(Mestre) o allo 0438 336730 (Conegliano)!

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

Scuola di EsteticaScuola ParrucchieriMaster in Scienze Estetiche della FormazioneConsulente d'ImmagineAbilitazione Esercente Attività Tatuaggio e Piercing Corso RegionaleIMA International Makeup AcademyWedding & Event PlannerMaster di Specializzazione in Assistente di Medicina EsteticaAltro (specificare nella casella messaggio)

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

ATTENZIONE: spuntare la casella per inviare la richiesta

Newsletter sino