fbpx

Epilazione brasiliana alla scuola estetica Botticelli

La Scuola Estetica Botticelli segue i trend del momento! Un percorso che si adatta alle tue esigenze con frequenza diurna, pomeridiana e serale. Sedi Conegliano (TV) e Mestre (VE).

Scuola estetica: focus sull’epilazione brasiliana

Tra i diversi tipi di depilazione delle parti più sensibili e intime del corpo, c’è la depilazione brasiliana. Consiste essenzialmente nella depilazione della zona bikini.

Per lavorare con precisione a questo tipo di depilazione, è necessario che i peli siano lunghi circa 6 mm.

Questo tipo di depilazione è stato appositamente progettato per indossare sia costumi da bagno che lingerie senza la minima traccia di peli. Un tipo di depilazione che non è un’esclusiva delle donne, visto che sempre più uomini si stanno adeguando alla moda di avere un corpo e una pelle liscia e senza peli.

Dove nasce

La ceretta brasiliana divenne popolare in Brasile a metà degli anni ’80, quando il perizoma divenne di moda. Seguì poi in Nord America negli anni ’90. Alcuni attribuiscono l’adozione della moda brasiliana alle “sorelle J”. Erano sette sorelle brasiliane (tutte con un nome che inizia per “J”) che hanno allestito un salone a New York e hanno mostrato questa tecnica alle donne di Manhattan.

Trattando un’area molto sensibile del corpo la cosa migliore da fare quando ci si approccia alla ceretta brasiliana è quella di mettersi nelle mani di un professionista. Non dobbiamo dimenticare che questo tipo di depilazione potrebbe essere un po’ dolorosa, visto che si tratta di una depilazione che viene effettuata nelle zone più sensibili della pelle. Per questo deve essere fatta in modo delicato. A questo proposito, è anche conveniente seguire una serie di consigli prima della depilazione. Si raccomanda di effettuare questo tipo di depilazione almeno una settimana dopo il ciclo, in quanto questo è il momento in cui la nostra pelle è meno sensibile. Inoltre, per ridurre il rossore della pelle o l’infiammazione, si dovrebbero applicare lozioni antisettiche e creme all’aloe vera.

 

Vuoi diventare estetista? Vieni a conoscere la scuola estetista Istituto Botticelli! Compila il form di contatto o chiamaci direttamente allo 041 962820 (Mestre) o allo 0438 336730 (Conegliano)…le iscrizioni sono già aperte!

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

Scuola di EsteticaScuola ParrucchieriMaster in Scienze Estetiche della FormazioneConsulente d'ImmagineAbilitazione Esercente Attività Tatuaggio e Piercing Corso RegionaleIMA International Makeup AcademyWedding & Event PlannerMaster di Specializzazione in Assistente di Medicina EsteticaAltro (specificare nella casella messaggio)

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

ATTENZIONE: spuntare la casella per inviare la richiesta

Newsletter sino