fbpx

Wedding event planner, organizzazione di tutti gli eventi

Hai mai pensato di diventare un Wedding Event Planner? Ora puoi con il Corso Professionale Riconosciuto di Istituto Botticelli, sedi di Mestre (Venezia) e Conegliano (Treviso)!

Sempre più coppie decidono di assumere un Wedding Event Planner. Per vivere i mesi che precedono il loro matrimonio in completa tranquillità, ma con la certezza che sarà il giorno più bello della loro vita. Il Wedding Event Planner ha il compito di coordinare tutti i preparativi e gestire i diversi servizi.

Cosa fa il Wedding Event Planner

La funzione principale del Wedding Event Planner è coordinare i preparativi fino al giorno dell’evento. Ma anche gestire eventuali eventi imprevisti che possono presentarsi all’ultimo momento. Fin dal primo giorno di lavoro, è incaricato di trovare il luogo per la cerimonia, definire la decorazione, scegliere i fornitori, la ristorazione, il fotografo, il design degli inviti.

A seconda del budget disponibile e dello scopo degli sposi, il wedding planner può anche affrontare questioni più intime e delicate come chiesa, abiti degli sposi, fedi nuziali.

In alcune occasioni, le coppie assumono un wedding event planner per intervenire solo in una fase specifica dell’evento come l’accoglienza o la cerimonia. Questo perché, in molti casi, la coppia decide di eseguire da sola l’organizzazione di tutti i preparativi per il matrimonio. Quindi il giorno dell’evento delega a un professionista la supervisione e la direzione totale della festa.

Indipendentemente dal livello di impegno in fase di pianificazione, il wedding planner deve essere attento a ogni dettaglio e offrire efficienza e responsabilità.

Un ruolo importante negli eventi

Come possiamo vedere, il ruolo del wedding planner è estremamente importante per la coppia che si sta per sposare, poiché dà loro la possibilità di vivere i momenti prima del matrimonio con totale tranquillità e facilità, senza sentire lo stress di ogni nuova decisione. Inoltre, il giorno del matrimonio, l’organizzatore ha il compito di coordinare i vari aspetti e mantenere i tempi dell’evento. Pertanto, gli sposi possono godersi appieno questo giorno speciale.

Come organizzatore di matrimoni, devi essere sensibile ai bisogni degli altri e avere empatia e comprensione della pressione esercitata da alcune coppie durante la pianificazione del matrimonio.

Eventi, non solo matrimoni!

Dovrai essere in grado di rimanere calmo di fronte alle avversità. Preparazione, rapidità di pensiero, risoluzione dei problemi ed eccellenti capacità interpersonali sono essenziali in questa tipologia di lavoro.

Vuoi avere informazioni più dettagliate sul percorso di qualifica riconosciuto di Wedding Event Planner? Compila il modulo di contatto oppure chiamaci direttamente allo 041 962820!

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

Scuola di EsteticaScuola ParrucchieriMaster in Scienze Estetiche della FormazioneConsulente d'ImmagineAbilitazione Esercente Attività Tatuaggio e Piercing Corso RegionaleIMA International Makeup AcademyWedding & Event PlannerMaster di Specializzazione in Assistente di Medicina EsteticaAltro (specificare nella casella messaggio)

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

ATTENZIONE: spuntare la casella per inviare la richiesta

Newsletter sino