fbpx

Unghie belle e sane con i consigli di Istituto Botticelli

In questo periodo bisogna stare a casa…come prendersi cura delle proprie unghie? Il corso di estetica di Istituto Botticelli, Conegliano (Treviso) e Mestre (Venezia) ha i consigli adatti a voi!

Sembra che ci siano migliaia di prodotti, dalle creme idratanti agli smalti,che promettono di rinforzare le unghie. La buona notizia è che puoi curarle perfezionando alcune delle tue abitudini quotidiane.

Rafforza le unghie naturalmente seguendo questi consigli.
Limita l’esposizione all’acqua

Il primo consiglio per evitare di imbruttire le unghie è quello di indossare i guanti quando si lavano i piatti e non immergersi nella vasca da bagno per troppo tempo se l’acqua è troppo calda.

Segui una dieta sana e bevi molta acqua

Mangiare bene influenza le unghie, la pelle e i capelli. Incorporare più acidi grassi, proteine ​​di alta qualità, cibi ricchi di ferro combinati con vitamina C è fondamentale per combattere secchezza e fragilità e ripristinare forza e lucentezza. A questo scopo puoi anche bere frullati di proteine. Valuta di investire in un integratore di alta qualità. E, naturalmente, bevi molta acqua.

Prova un ammollo per unghie fai-da-te

Un ottimo modo per dare ciò che gli manca è immergerle in rimedi naturali con prodotti che puoi trovare in casa. Un rimedio per illuminare e rinforzarle si può avere da aranci e limone.

Estrai il succo d’arancia o di limone fresco. Immergi le dita per 10 minuti. Risciacqua con acqua calda. Applicare una crema idratante.

Fallo due o tre volte la settimana e vedrai presto la differenza.

Modella le unghie correttamente
  • Limale regolarmente per evitare scheggiature e desquamazione. Utilizzare sempre una lima per unghie a grana fine.
  • Usa il nail buffer per levigare l’unghia e a togliere tutte le imperfezioni che potrebbe avere .
  • Lascia solo le cuticole. Spingi indietro le cuticole con un bastoncino di legno d’arancio. Non tagliarle via almeno che non siano davvero molto grosse.
  • Taglia le tue pellicine. Usa un tagliaunghie per tagliarle delicatamente.
  • Applica un base coat. Preferisci quelli rinforzanti.

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

Scuola di EsteticaScuola ParrucchieriMaster in Scienze Estetiche della FormazioneConsulente d'ImmagineAbilitazione Esercente Attività Tatuaggio e Piercing Corso RegionaleIMA International Makeup AcademyWedding & Event PlannerMaster di Specializzazione in Assistente di Medicina EsteticaAltro (specificare nella casella messaggio)

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

ATTENZIONE: spuntare la casella per inviare la richiesta

Newsletter sino