fbpx

Come scegliere il colore di capelli adatto a te

Scuola parrucchieri Istituto Botticelli, sedi Conegliano (Treviso) e Mestre (Venezia).

Iscrizioni aperte per i corsi in partenza ottobre 2020, corsi diurni e serali! 

Oggi parliamo di….

Come scegliere il colore di capelli in base al tono della pelle e degli occhi?

Quando ci piace un colore di capelli, prima di applicarlo dobbiamo considerare se quel colore ci starà bene e ci farà apparire più belle. Per questo dobbiamo tenere conto di diverse caratteristiche, prime tra tutte: il colore della nostra pelle e il colore degli occhi.

Analizza il tono della pelle

Siamo in grado di identificare tre categorie: caldo, freddo e neutro.

  • Nel caso la tua pelle sia rosa e verde oliva, il tuo tono è freddo.
  • Se è giallo e oro, il tuo tono è caldo.
  • Se hai una miscela di quanto sopra, la tua pelle è neutra.

Per scoprire le sfumature della tua carnagione ti potrà aiutare anche guardare i polsi. Le vene sono un ottimo indicatore di tono! Se sono blu o viola, il tono della tua pelle è freddo; se sono verdi il tono della tua pelle è caldo.

Considera il colore degli occhi

L’altro elemento che determina quale colore di capelli scegliere è il colore dei tuoi occhi.

Occhi neri : si accoppiano bene con le sfumature di cioccolato, marrone e nero. Nel caso degli occhi marrone scuro anche il mogano di solito sta bene.

Occhi marroni : i colori marroni si adattano perfettamente a questo colore di occhi. Se hai la pelle bianca puoi anche scegliere il biondo cenere o il biondo rame. Una base in castagno con riflessi dorati può essere un’ altra opzione da considerare.

Occhi verdi: le pelli più chiare con questo colore di occhi sono generalmente preferite per le tinte bionde, mentre le pelli abbronzate con gli occhi verdi si adattano bene al biondo castano o rame.

Occhi azzurri : gli occhi azzurri si abbinano bene con i capelli biondi o con sfumature dorate. Ma le pelli molto pallide con gli occhi azzurri molto chiari possono trarre vantaggio dai marrone scuro e dai toni del cioccolato, perché creano un bellissimo contrasto con la carnagione e il colore dell’iride.

Vuoi avere più informazioni sulla scuola parrucchieri Botticelli? Scrivici o chiama direttamente lo 041 962820 (sede di Mestre) o lo 0438 336730 (sede di Conegliano)

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

Scuola di EsteticaScuola ParrucchieriMaster in Scienze Estetiche della FormazioneConsulente d'ImmagineAbilitazione Esercente Attività Tatuaggio e Piercing Corso RegionaleIMA International Makeup AcademyWedding & Event PlannerMaster di Specializzazione in Assistente di Medicina EsteticaAltro (specificare nella casella messaggio)

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

ATTENZIONE: spuntare la casella per inviare la richiesta

Newsletter sino