fbpx

Ciglia ed extension, gli ultimi trend per i nostri occhi

Scuola estetista Istituto Botticelli, sedi Conegliano (Treviso) e Mestre (Venezia).

Iscrizioni aperte per i corsi in partenza ottobre 2020, corsi diurni e serali! 

Non c’è da stupirsi che le extension di ciglia siano diventate sempre più popolari negli ultimi anni. Una buona scuola estetista è sempre aggiornata sulle ultime tendenze!

Con il passare del tempo, le tecniche e i materiali si sono evoluti e migliorati per offrirci la varietà di estensioni esistenti oggi. Ma è importante conoscere i diversi tipi di extension per ciglia che il mercato ci offre, per scegliere sempre quella più adatta per ogni occhio.

SINTETICHE

Sono quelle che sono create da polimeri sintetici. Sono le più rigide e robuste ed è proprio questa caratteristica  che le rende perfettamente in grado di mantenere la loro curvatura. Queste ciglia sono molto più luminose rispetto al resto delle opzioni ed esiste una grande varietà di spessori e di curve. Si consiglia di usarle nelle donne che hanno ciglia sane e corpose poiché essendo un po ‘più spesse sono anche più pesanti.

SETA

Al momento sono le più popolari. Le extension in seta sono realizzate in polibutilentereftalato (PBT),  un polimero termoplastico che viene riscaldato, modellato nella forma desiderata delle ciglia e fissato quando il materiale si raffredda.

Questa fibra è di alta qualità e raggiunge un aspetto naturale e la possibilità di variare la lunghezza e la curvatura delle estensioni. È anche importante evidenziarne la leggerezza ottenendo gli effetti sorprendenti del volume, senza appesantire ulteriormente le ciglia naturali.

Un’altra caratteristica di queste fibre è che sono più porose, quindi si attaccano meglio e durano più a lungo. Ultimo ma non meno importante, non causano allergie.

NATURALi

Sono ciglia di origine animale (pelo di visone). Queste estensioni sono molto più fini, più morbide e più setose delle altre e senza dubbio il loro aspetto è il più naturale di tutti. Tuttavia, ci sono diversi svantaggi nel loro utilizzo, da un lato, quando si bagnano perdono la curvatura e bisogna ricorrere al piega ciglia per dargli forma e, d’altra parte, c’è l’alto rischio di allergie.

Come le sopracciglia anche le ciglia sono considerate  un importante elemento estetico del viso , in quanto aggiungono intensità e personalità. Abbinarle a un corretto trucco delle sopracciglia farà risaltare i nostri occhi più di ogni altra cosa.

Vuoi avere più informazioni sulla scuola estetista Botticelli? Scrivici o chiama direttamente lo 041 962820 (sede di Mestre) o lo 0438 336730 (sede di Conegliano)

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

Scuola di EsteticaScuola ParrucchieriMaster in Scienze Estetiche della FormazioneConsulente d'ImmagineAbilitazione Esercente Attività Tatuaggio e Piercing Corso RegionaleIMA International Makeup AcademyWedding & Event PlannerMaster di Specializzazione in Assistente di Medicina EsteticaAltro (specificare nella casella messaggio)

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

ATTENZIONE: spuntare la casella per inviare la richiesta

Newsletter sino