fbpx

Consigli per una manicure perfetta: l’uso della base e del top coat

Corso estetica Istituto Botticelli, sedi Conegliano (Treviso) e Mestre (Venezia).

Iscrizioni aperte per i corsi in partenza ottobre 2020, corsi diurni e serali! 

La manicure è alla base di un buon corso estetica professionale! In questo trattamento sono importanti base e top coat.

Le finiture e le basi hanno un ruolo importante nel mantenere le unghie sane e il colore duraturo di  una manicure. Saltare una base o un top coat nella manicure può davvero influenzare l’aspetto e l’usura dello smalto.

A cosa serve la base coat

L’uso di una base prima di colorare le unghie protegge l’unghia dagli effetti dannosi dello smalto, come l’ingiallimento. Inoltre impedisce all’unghia di diventare fragile. Molti smalti di base sono arricchiti con sostanze come proteine, vitamina E o calcio e aiutano a mantenere le unghie più sane e prevenire rotture, spaccature e desquamazioni.

Un riempitivo per creste può anche essere usato come rivestimento di base, consentendo di riempire eventuali creste e regalando più uniformità nella superficie dell’unghia.

A cosa serve il top coat

Il top coat è la finitura che viene data alle unghie dopo aver applicato lo smalto colorato. È costituito da un sottile strato di vernice trasparente che protegge la manicure. La funzione principale dello strato superiore è quella di sigillare ed eliminare le imperfezioni, oltre ad allungare la durata del colore delle unghie e, in questo modo, evitare di fare ritocchi a lungo. Quando si abbina uno smalto a lunga durata con un top coat, è anche possibile ottenere una durata per sette giorni. I top coat possono anche aiutare a bloccare i raggi UV e prottegono le unghie dall’acqua e da altre cose che le mani toccano regolarmente. Il top coat inoltre può aggiungere brillantezza o offrire finiture divertenti come glitter o ancora regalare l’effetto opaco. Le finiture ad asciugatura rapida possono aiutare a lucidare più rapidamente asciugando i solventi più velocemente rispetto all’essiccazione all’aria da sola

Consigli su come far durare più a lungo la manicure

Riapplica il top coat all’occorrenza. Applicalo in dose minimale per ri-apportare lucidità alla manicure e farla sembrare come nuova.

Almeno una volta a settimana, dedicati all’idratazione delle cuticole con uno smalto a base d’olio. Nessuna manicure risulta precisa e ordinata senza questo passaggio.

Usa sempre i guanti in caso di contatto prolungato con acqua, operazioni giardinaggio o pulizia . Aiuterà a mantenere perfetto lo smalto.

Vuoi avere più informazioni sul corso estetica Botticelli? Scrivici o chiama direttamente lo 041 962820 (sede di Mestre) o lo 0438 336730 (sede di Conegliano)

.

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

Scuola di EsteticaScuola ParrucchieriMaster in Scienze Estetiche della FormazioneConsulente d'ImmagineAbilitazione Esercente Attività Tatuaggio e Piercing Corso RegionaleIMA International Makeup AcademyWedding & Event PlannerMaster di Specializzazione in Assistente di Medicina EsteticaAltro (specificare nella casella messaggio)

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

ATTENZIONE: spuntare la casella per inviare la richiesta

Newsletter sino