fbpx

Come mantenere i capelli colorati sani e belli

Corso parrucchieri Istituto Botticelli, sedi Conegliano (Treviso) e Mestre (Venezia).

Iscrizioni aperte per i corsi in partenza ottobre 2020, corsi diurni e serali! 

In attesa dell’apertura dei parrucchieri ecco alcuni consigli per trattare e mantenere i capelli colorati dal corso parrucchieri Botticelli!

I capelli tinti sono molto bisognosi, pertanto hanno bisogno di un nutrimento extra, per mantenersi sani e brillanti.

Questi trucchi ti aiuteranno a prenderti cura della lucentezza dei tuoi capelli

1. Prestare attenzione al lavaggio

Gli esperti dicono che dovresti aspettare 72 ore prima di lavare i capelli dopo la colorazione. Perché? Perché ci vogliono fino a tre giorni per chiudere completamente lo strato di cuticola, intrappolando le molecole di colore. Quindi, rimandare quel primo lavaggio aiuterà il tuo colore a durare più a lungo.

2. Occasionalmente sostituire lo shampoo con shampoo a secco

I prodotti chimici nei colori dei capelli rendono i capelli vulnerabili, quindi usa uno shampoo secco invece di lavare i capelli ogni volta. Regola la temperatura dell’acqua, ma lascia che sia tiepida o fredda durante il lavaggio. L’acqua calda “solleva” lo strato esterno della pelle, che è uno dei motivi più comuni per cui il colore si attenua.

3. Evitare strumenti di styling caldi

I capelli colorati sono vulnerabili al calore, quindi evitare di usare un asciugacapelli. Invece, prova a asciugare delicatamente i capelli con un asciugamano e lasciali asciugare all’aria. Quando si desidera utilizzare gli strumenti per raddrizzare o arricciare i capelli, applicare prima uno spray per proteggere dal calore.

4. Aumentare  spesso l’umidità

I capelli tinti tendono a diventare secchi e delicati, quindi trattali con balsami specifici per capelli colorati. Ciò contribuirà a creare una barriera protettiva. Puoi anche provare un balsamo senza risciacquo, oli caldi o una maschera per capelli se i tuoi capelli hanno bisogno di più nutrimento.

5. Non esporre eccessivamente i capelli al sole

Se hai intenzione di trascorrere del tempo al sole, indossa sempre un po’ di protezione. Se non stai proteggendo i capelli con un cappello o una bandana, usa uno spray protettivo per evitare che il colore dei capelli sbiadisca o diventi più chiaro.

6. Gli integratori possono aiutare con la salute dei capelli trattati

Infine, le vitamine sono un’altra chiave per mantenere i capelli colorati sani e lucenti. Per rinforzare i capelli occorre nutrirli di vitamina C e di biotina, una vitamina B essenziale.

Vuoi avere più informazioni sul corso parrucchieri Botticelli? Scrivici o chiama direttamente lo 041 962820 (sede di Mestre) o lo 0438 336730 (sede di Conegliano)

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

Scuola di EsteticaScuola ParrucchieriMaster in Scienze Estetiche della FormazioneConsulente d'ImmagineAbilitazione Esercente Attività Tatuaggio e Piercing Corso RegionaleIMA International Makeup AcademyWedding & Event PlannerMaster di Specializzazione in Assistente di Medicina EsteticaAltro (specificare nella casella messaggio)

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

ATTENZIONE: spuntare la casella per inviare la richiesta

Newsletter sino