fbpx

Il barbiere, una tradizione che non passa mai di moda

Scuola parrucchieri Istituto Botticelli, sedi Conegliano (Treviso) e Mestre (Venezia).

Iscrizioni aperte per i corsi in partenza ottobre 2020, corsi diurni e serali! 

 

Alessandro Magno non ne voleva sapere e proibì ai suoi soldati di sfoggiarla, per l’uomo preistorico fungeva da ammortizzatore per i colpi ricevuti in faccia e serviva per tenere caldo il viso, per altri guerrieri serviva come segno d’onore e veniva tagliata solo come forma di punizione. Stiamo parlando della barba!

La barba è un segno distintivo, oggi tradotto come particolare fashion look per le persone che amano caratterizzarsi e uscire dagli schemi tradizionali.
Lo stile della barba è diventato un simbolo che riflette il carattere e la passione di chi la porta. Prendersi cura della barba è ormai assolutamente necessario e fondamentale. Ogni stile deve essere adeguato alla propria personalità per questo motivo molti più uomini si rivolgono a un barbiere.

La professione di barbiere è certamente ricca di tradizione. Molti dei barbieri di oggi usano la stessa attrezzatura, praticano le stesse tecniche e mantengono l’atmosfera decisamente maschile dei negozi di molto tempo fa.

I barbieri sono specificamente addestrati nell’arte di tagliare i capelli degli uomini. Studiano i tipi di capelli maschili e le pettinature, quindi hanno una conoscenza approfondita degli stili. Sanno cosa cercano gli uomini in un taglio di capelli e hanno familiarità con la gamma di look maschili.

I barbieri tagliano, modellano e affusolano i capelli con forbici, rasoi, tronchesini e pettini, tuttavia il loro lavoro non prevede solo l’esecuzione di un preciso taglio di capelli. I barbieri radono anche barbe e tagliano i baffi. Questo servizio può essere piuttosto complicato in quanto richiede un barbiere con mani abili per essere in grado di ottenere l’aspetto e lo stile che i clienti desiderano. Sia che il cliente preferisca i baffi da manubrio o quelli da matita, una barba a punta o basette a costolette di montone i barbieri sanno come usare le forbici e i rasoi per soddisfare i propri clienti. Inoltre il loro servizio è completato dall’esecuzione di una serie di servizi, come: trattamenti viso, ceretta per sopracciglia, colorazione barba e capelli, massaggio cuoio capelluto. Ma il must di ogni barbiere è la rasatura con il trattamento a panno caldo,  un vero e proprio rituale.

Vuoi avere più informazioni sulla scuola parrucchieri Botticelli? Scrivici o chiama direttamente lo 041 962820 (sede di Mestre) o lo 0438 336730 (sede di Conegliano)

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

Scuola di EsteticaScuola ParrucchieriMaster in Scienze Estetiche della FormazioneConsulente d'ImmagineAbilitazione Esercente Attività Tatuaggio e Piercing Corso RegionaleIMA International Makeup AcademyWedding & Event PlannerMaster di Specializzazione in Assistente di Medicina EsteticaAltro (specificare nella casella messaggio)

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

ATTENZIONE: spuntare la casella per inviare la richiesta

Newsletter sino