fbpx

Gli alimenti per avere capelli sani e forti

Scuola parrucchieri Istituto Botticelli, sedi Conegliano (Treviso) e Mestre (Venezia).

Iscrizioni aperte per i corsi in partenza ottobre 2020, corsi diurni e serali! 

Vogliamo tutti avere capelli sani e lucenti, ecco perché investiamo in creme, shampoo e trattamenti di bellezza. Tuttavia uno dei principali segreti per mantenere i capelli sani si trova nella dieta: gli alimenti hanno un impatto sulla crescita, la forza e il volume dei capelli.

I capelli crescono dalle radici, quindi la chiave per una crescita sana sta nel migliorare la salute del cuoio capelluto e dei follicoli piliferi.

Gli alimenti che le persone mangiano influiscono sulla crescita dei capelli e sulla loro qualità.

Vediamo assieme quali sono:

Alimenti ricchi di proteine

Perché i nostri capelli crescano sani  è importante includere una buona quantità di proteine nella dieta . Quando consumiamo cibi ricchi di proteine, il nostro corpo produce aminoacidi, da cui viene anche creata la cheratina, che è uno dei componenti principali dei capelli.

Acidi grassi essenziali

Sappiamo che ci sono grassi insalubri e altri che fanno bene al nostro corpo. Per capelli sani e più lunghi è molto importante consumare grassi più sani come, ad esempio, acidi grassi polinsaturi e omega 3 e 6.

Zinco e ferro

Quando il nostro corpo manca di zinco e ferro possiamo soffrire di eccessiva perdita di capelli, per questo è doveroso reintrodurli nel nostro organismo. Lo zinco aiuta a ripristinare il capello, mentre il ferro aiuta il trasporto di ossigeno ai follicoli dei capelli.

Vitamine A, B, C, E

Mentre, la vitamina A può contribuire alla crescita di capelli sani e lucenti , la vitamina B li  rinforza, ne previene la caduta e ne stimola la crescita. La vitamina C è la chiave per l’assorbimento del ferro, mentre la vitamina E fornisce lucentezza e morbidezza ai capelli, ne stimola la sua crescita promuovendo la circolazione nel cuoio capelluto.

Non dimenticare l’acqua

Per concludere, se noti che i tuoi capelli si rompono, cadono eccessivamente, si aggrovigliano molto o non crescono, potrebbe essere dovuto alla mancanza di idratazione. L’acqua non è un alimento in sé, ma ha una funzione chiave nel corpo e nella salute dei capelli. Bevendo almeno otto bicchieri di acqua al giorno puoi controllare questa situazione.

Vuoi avere più informazioni sulla scuola parrucchieri Botticelli? Scrivici o chiama direttamente lo 041 962820 (sede di Mestre) o lo 0438 336730 (sede di Conegliano)

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

Scuola di EsteticaScuola ParrucchieriMaster in Scienze Estetiche della FormazioneConsulente d'ImmagineAbilitazione Esercente Attività Tatuaggio e Piercing Corso RegionaleIMA International Makeup AcademyWedding & Event PlannerMaster di Specializzazione in Assistente di Medicina EsteticaAltro (specificare nella casella messaggio)

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

ATTENZIONE: spuntare la casella per inviare la richiesta

Newsletter sino