fbpx

Pulizia viso, perché è così importante?

Qualifica estetista Istituto Botticelli, sedi Conegliano (Treviso) e Mestre (Venezia).

Iscrizioni aperte per i corsi in partenza ottobre 2020, corsi diurni e serali! 

 

Per tutto il giorno la pelle del viso è continuamente attaccata da batteri, agenti inquinanti, virus, sporco e vecchie cellule della pelle morte.

Il lavaggio quotidiano del viso rimuove queste impurità per dare alla pelle un aspetto fresco. Senza lavarsi, la pelle sarebbe ricoperta da uno spesso strato di sporco e sporcizia che renderebbe difficile ad altri prodotti penetrare correttamente nella pelle. Una regolare pulizia del viso (insieme all’uso di una buona crema idratante) è infatti un fattore importante per aiutare la pelle a mantenere un adeguato livello di idratazione.

La pelle disidratata appare ruvida, rugosa e invecchiata. La pulizia aiuta a gestire i livelli di PH della pelle; consentire una sufficiente ritenzione idrica e di prodotti nutrienti è un tocca sana per la nostra pelle. Piccole ghiandole sotto pelle producono un specie di olio, chiamato sebo, per proteggere la pelle dai pericoli del mondo esterno. Queste ghiandole usano i follicoli piliferi all’interno della pelle come tramite, permettendo all’olio di raggiungere la superficie della pelle (strato esterno) per formare una barriera che impedisce la penetrazione di batteri o altri agenti dannosi.

Un eccessivo accumulo di sporco sulla superficie può causare blocchi del follicolo, intrappolare il sebo, il sudore e le cellule morte della pelle. La mancanza di sebo sulla superficie della pelle consente ai batteri di penetrare nel follicolo causando infiammazione. Il risultato finale è l’acne.

Una corretta pulizia della pelle elimina i pori dai detriti per prevenire l’accumulo di sporco, consentendo all’olio di sebo di raggiungere la superficie della pelle senza impedimenti.

Se si smettesse completamente di lavarsi il ​​viso, i pori si ostruiranno, causando lo sviluppo di acne grave. La pelle potrebbe anche sperimentare una combinazione di arrossamento, secchezza e irritazione gravi da insufficiente idratazione. Infine, la pelle sembrerebbe generalmente sporca, lucida, grassa e significativamente invecchiata.

La pulizia regolare della pelle è fondamentale per mantenere una pelle sana e dall’aspetto sano. La pulizia del viso è molto importante per mantenere la pelle liscia e priva di imperfezioni.

Vuoi avere più informazioni sulla qualifica estetista Botticelli? Scrivici o chiama direttamente lo 041 962820 (sede di Mestre) o lo 0438 336730 (sede di Conegliano)

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

Scuola di EsteticaScuola ParrucchieriMaster in Scienze Estetiche della FormazioneConsulente d'ImmagineAbilitazione Esercente Attività Tatuaggio e Piercing Corso RegionaleIMA International Makeup AcademyWedding & Event PlannerMaster di Specializzazione in Assistente di Medicina EsteticaAltro (specificare nella casella messaggio)

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

ATTENZIONE: spuntare la casella per inviare la richiesta

Newsletter sino