fbpx

Come diventare parrucchiere di successo?

Vuoi diventare parrucchiere? Scopri la Qualifica professionale di Istituto Botticelli, sedi Conegliano (Treviso) e Mestre (Venezia).

Iscrizioni aperte per i corsi in partenza ottobre 2020, corsi diurni e serali! 

Quali sono le caratteristiche per diventare parrucchiere di successo?

La maggior parte delle professioni ha alcune competenze specifiche che sono necessarie per garantire il successo. Per un parrucchiere queste sono:

Capacità interpersonali

Deve piacervi incontrare nuove persone e aiutare gli altri. E’ utile essere un buon comunicatore, capace di far sentire le persone a proprio agio. Bisogna essere discreti, capaci di mantenere i segreti e avere tatto. Dotati di creatività e in grado di utilizzare al meglio il vostro tempo, nonché essere in grado di svolgere bene il multitasking.

Amore per l’apprendimento

Dovrete imparare costantemente a conoscere nuovi stili e prodotti e ad utilizzare nuove attrezzature.

Requisiti fisici

È necessario avere buona igiene personale. Dovete anche avere una buona destrezza manuale, in quanto dovrete essere in grado di lavorare in modo rapido e preciso con le vostre mani. Oltre a questo dovrete possedere una buona resistenza fisica perché vi aspettano lunghe giornate in piedi.

Capacità di risolvere i problemi

Potreste dover affrontare problemi di attrezzature e di prodotti per capelli, oltre a risolvere le controversie e i problemi dei vostri clienti. Dovrete essere pazienti e tolleranti con tutti i tipi di persone, compresi i clienti maleducati e antipatici, o le persone che potrebbero non piacervi.

Gestione dello stress

Dovete sapere come affrontare alti livelli di stress, soprattutto se lavorate in un ambiente con un alto volume di clienti o se possedete una vostra attività.

Competenze di marketing

Come per la maggior parte delle imprese di servizi personali, dovrete acquisire la vostra clientela attraverso la promozione dei vostri servizi e di voi stessi in vari modi.

Capacità di gestione aziendale

Dovrete sapere come tenere e proteggere registri accurati e come ordinare le forniture. Dovrete anche rispondere al telefono, programmare gli appuntamenti, commercializzare/promuovere la vostra attività e svolgere compiti di contabilità/redazione dei conti.

Un pacchetto dei trattamenti di sicurezza (prevenzione incendi, primo soccorso) completerà poi le vostre competenze.

Scopri come diventare parrucchiere e chiedi info sulla Qualifica Professionale Botticelli! Scrivici o chiama direttamente lo 041 962820 (sede di Mestre) o lo 0438 336730 (sede di Conegliano)

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

Scuola di EsteticaScuola ParrucchieriMaster in Scienze Estetiche della FormazioneConsulente d'ImmagineAbilitazione Esercente Attività Tatuaggio e Piercing Corso RegionaleIMA International Makeup AcademyWedding & Event PlannerMaster di Specializzazione in Assistente di Medicina EsteticaAltro (specificare nella casella messaggio)

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

ATTENZIONE: spuntare la casella per inviare la richiesta

Newsletter sino