fbpx

Parrucchiere o estetista? Scopri il tuo talento!

Sei interessato a un corso parrucchiere o corso estetista? Scopri le Qualifiche professionali di Istituto Botticelli, sedi Conegliano (Treviso) e Mestre (Venezia).

Iscrizioni aperte per i corsi in partenza ottobre 2020, corsi diurni e serali! 

 

Cerchi un corso parrucchiere o corso estetista? Vuoi farti strada nel mondo sempre più affascinante e in crescita dell’industria della bellezza? Allora è il momento di iniziare un entusiasmante viaggio di apprendimento, crescita e affermazione come professionista della bellezza di successo.

Ecco una pratica guida che vi aiuterà a raggiungere la vostra destinazione.

  1. Trovare il tuo punto forte

Potete anche iniziare con l’apprendimento di base e poi specializzarvi in una qualsiasi branca della bellezza, in base al vostro interesse o all’obiettivo della vostra carriera. Oppure, potete iniziare direttamente con un programma specifico e affinare le vostre abilità e tecniche nello stesso.

  1. Sviluppare le competenze interpersonali

Essendo nel settore dei servizi, avrete costantemente a che fare con le persone. Sia che lavoriate in un salone, in un centro estetico o come liberi professionisti, dovete essere interattivi e reattivi nei confronti dei clienti e dei colleghi. Alcune competenze interpersonali che un professionista della bellezza deve sviluppare:

  • Gestire la comunicazione con i clienti attraverso telefonate, e-mail e social media.
  • Essere un esperto nel servizio ai clienti interagendo con loro e imparando a conoscere le loro preferenze.
  • Avere una personalità affabile e affascinante, accogliere i clienti e avere sempre un’atmosfera accogliente.
  • Avere un atteggiamento comprensivo, ma anche avere tatto e incoraggiamento quando i clienti richiedono consigli su trattamenti e servizi.
  1. Essere intraprendenti

L’industria della bellezza è in continua evoluzione. Se vuoi crescere come professionista e vuoi essere un esperto per i tuoi clienti, devi conoscere le tendenze del mercato e le idee di stile, i trattamenti innovativi e i prodotti più nuovi. Essere informativi e competenti vi permetterà di essere sempre all’avanguardia.

  1. Affinare le proprie capacità imprenditoriali

Se si vuole gestire la propria azienda o essere un lavoratore autonomo, allora è necessario anche acquisire competenze commerciali e amministrative come:

  • Capacità di vendere trattamenti e prodotti a clienti abituali.
  • Gestire le attività amministrative quotidiane come la gestione dei fornitori, gli appuntamenti, il controllo dell’inventario e le forniture, tra le altre operazioni.
  • Avere una conoscenza approfondita dei cambiamenti del mercato e della concorrenza.
Vuoi saperne di più sul corso parrucchiere o  corso estetista? chiedi info sulle Qualifiche Professionali Botticelli! Scrivici o chiama direttamente lo 041 962820 (sede di Mestre) o lo 0438 336730 (sede di Conegliano)

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

Scuola di EsteticaScuola ParrucchieriMaster in Scienze Estetiche della FormazioneConsulente d'ImmagineAbilitazione Esercente Attività Tatuaggio e Piercing Corso RegionaleIMA International Makeup AcademyWedding & Event PlannerMaster di Specializzazione in Assistente di Medicina EsteticaAltro (specificare nella casella messaggio)

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

ATTENZIONE: spuntare la casella per inviare la richiesta

Newsletter sino