fbpx

Come rimuovere il tatuaggio?

Cerchi un corso tatuatore? Scopri l’Abilitazione Esercente Attività Tatuaggio e Piercing Corso Regionale, sedi Conegliano (Treviso) e Mestre (Venezia). Anche online!

Oggi si parla moltissimo di tatuaggi e di dermopigmentazione.

Tatuaggi e dermopigmentazione non sono la stessa cosa. Sebbene a prima vista le due modalità utilizzino tecniche simili, le loro differenze sono notevoli. Spaziano dallo strato del derma in cui vengono eseguite alla loro durata, alle colorazioni utilizzate, agli strumenti usati, allo strato della pelle in cui si sedimenta il colore.

Tuttavia sebbene il tatuaggio e la dermopigmentazione siano tecniche diverse, quando si tratta di rimuovere le loro tracce viene impiegato per entrambe la stessa strumentazione, ovvero il laser.

I tatuaggi svaniscono naturalmente nel tempo perché il sistema immunitario del corpo riconosce l’inchiostro del tatuaggio come una sostanza estranea e cerca di rimuovere le particelle di colore.

I laser lavorano per rimuovere i tatuaggi rompendo le particelle di inchiostro più grandi in pezzi abbastanza piccoli da permettere ai globuli bianchi di assorbirli. Per rompere una particella di inchiostro, è necessario riscaldarla. Una volta che i laser rompono le particelle di inchiostro in pezzi abbastanza piccoli, i globuli bianchi possono assorbirli per il trasporto al fegato e l’eliminazione. I laser per la rimozione dei tatuaggi operano in una frequenza molto stretta e sono molto veloci. Questa velocità e il calore sono cruciali per rompere le particelle di inchiostro in modo efficiente e uniforme

Dopo il trattamento, le cellule del nostro corpo assorbono questi pigmenti e li eliminano in modo naturale e progressivo fino alla loro scomparsa.

I moderni laser sono efficaci per rimuovere la maggior parte dei tatuaggi, ma non tutti i tatuaggi possono essere rimossi completamente. Fattori come il colore, la densità dell’inchiostro e l’età possono influire sul processo di rimozione.

I tatuaggi più vecchi sono tipicamente i migliori candidati per la rimozione, in quanto le particelle di inchiostro si indeboliscono nel tempo e sono più facili da decomporre.

Una rimozione completa tramite laser richiede numerose sessioni, solitamente intervallate l’una dall’altra da 4-5 settimane. Si basa anche su una grande cura post-trattamento per garantire una corretta guarigione e garantire i risultati.

Nel caso in cui non si desideri rimuovere completamente la dermopigmentazione, è possibile rimuovere anche solo parti specifiche o frammenti di un trucco semipermanente, anziché aree complete.

Cerchi un corso tatuatore? Chiedi più informazioni sull’Abilitazione al Tatuaggio e Piercing Botticelli! Scrivici o chiama direttamente lo 041 962820 (sede di Mestre) o lo 0438 336730 (sede di Conegliano)

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

Scuola di EsteticaScuola ParrucchieriMaster in Scienze Estetiche della FormazioneConsulente d'ImmagineAbilitazione Esercente Attività Tatuaggio e Piercing Corso RegionaleIMA International Makeup AcademyWedding & Event PlannerMaster di Specializzazione in Assistente di Medicina EsteticaAltro (specificare nella casella messaggio)

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

ATTENZIONE: spuntare la casella per inviare la richiesta

Newsletter sino