fbpx

Come funziona la stiratura dei capelli alla cheratina?

Cerchi una scuola parrucchiere? Scopri la Qualifica professionale di Istituto Botticelli, sedi Conegliano (Treviso) e Mestre (Venezia). Iscrizioni aperte per i corsi in partenza ottobre 2020, corsi diurni e serali! 

Il trattamento dei capelli con cheratina o cisteina è più delicato rispetto alle tecniche permanenti di stiratura o ricondizionamento dei capelli. Questi trattamenti aggiungono lucentezza, riducono l’effetto crespo e migliorano la gestibilità dei capelli danneggiati.

Come funziona la stiratura dei capelli alla cheratina?

La stiratura dei capelli alla cheratina è un metodo semi-permanente di stiratura dei capelli. E’ un trattamento solitamente usato nei capelli che sono stati danneggiati e indeboliti con l’uso di sostanze chimiche. La stiratura dei capelli alla cheratina è un metodo relativamente recente di stiratura dei capelli.

La stiratura dei capelli richiede la rottura e la riorganizzazione dei diversi legami (legami idrogeno / sale / legami disolfuro covalenti) presenti tra le catene peptidiche del fusto del capello.

Il trattamento con cheratina è andato recentemente in disuso a causa della presenza di formaldeide, che è una sostanza chimica irritante e cancerogena. Per contrastare questa affermazione, molti marchi hanno inventato prodotti che sono “privi di formaldeide” o “bassa formaldeide”.

Come funziona la stiratura dei capelli con cisteina?

La cisteina è un amminoacido naturale presente nella ciocca di capelli. Si afferma che nel trattamento di stiratura dei capelli con cisteina, questa sostanza entra nel fusto del capello, riempie il vuoto e rinforza i capelli dall’interno. L’effetto della stiratura dei capelli con cisteina di solito dura 3 mesi. Queste affermazioni sono avanzate dalle aziende produttrici e non sono ancora supportate da dati scientifici. I dati di sicurezza a lungo termine della terapia con cisteina devono ancora essere valutati.

Glyoxylolcarbocysteine ​​è un agente stirante per capelli di nuova generazione che funziona in modo simile alla stiratura dei capelli alla cheratina ma è privo di effetti tossici della formaldeide. È un prodotto di reazione di acido gliossilico, cisteina e acido acetico.

La terapia stirante per capelli con cisteina produce risultati simili a quelli della terapia con cheratina, ma senza il rischio di esposizione alla formaldeide. Pertanto, con la cisteina, non ci saranno effetti collaterali legati alla formaldeide.

chiedi info sulla scuola parrucchiere Botticelli! Scrivici o chiama direttamente lo 041 962820 (sede di Mestre) o lo 0438 336730 (sede di Conegliano)

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

Scuola di EsteticaScuola ParrucchieriMaster in Scienze Estetiche della FormazioneConsulente d'ImmagineAbilitazione Esercente Attività Tatuaggio e Piercing Corso RegionaleIMA International Makeup AcademyWedding & Event PlannerMaster di Specializzazione in Assistente di Medicina EsteticaAltro (specificare nella casella messaggio)

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

ATTENZIONE: spuntare la casella per inviare la richiesta

Newsletter sino