fbpx

Perché scegliere la ceretta con pasta di zucchero?

Perche’ scegliere la ceretta con pasta di zucchero? Scoprilo con il corso estetista Istituto Botticelli, sedi Conegliano (Treviso) e Mestre (Venezia).

Iscrizioni aperte per i corsi in partenza ottobre 2020, corsi diurni e serali! 

Opzione videolezioni online live a partecipazione attiva!

Le scelte estetiche sono personali, specialmente quando si tratta di epilazione!

Anche se non esiste un modo “giusto” per farla, molte clienti optano per servizi con ingredienti di alta qualità che causano il minimo dolore possibile. Questo è il motivo per cui il metodo della ceretta con la pasta di zucchero è molto scelta. Anche grazie alla sua formula completamente naturale e al suo fascino meno abrasivo.

Ma come confrontarla con una ceretta tradizionale e quali sono i migliori risultati a lungo termine?

Zucchero contro ceretta: qual è la differenza? Sia la prima che la seconda sono trattamenti noti per la depilazione che a prima vista sembrano abbastanza simili, poiché entrambe comportano la rimozione dei peli alla radice applicando uno strato di cera, lasciandola solidificare e quindi tirandola, estraendo i peli. Tuttavia, ci sono alcune lievi sfumature da tenere a mente quando si decide quale percorso seguire. Per cominciare, le miscele stesse sono completamente diverse.

La pasta di zucchero è composta al 100% da ingredienti naturali: zucchero, limone e acqua. Il mix è in grado di penetrare nel follicolo pilifero e di aderire ai singoli peli prima che vengano rimossi  dalla radice. La ceretta, d’altra parte, è spesso una miscela di cera d’api, resina e olio, ma attenzione alle versioni sintetiche, che possono includere additivi e paraffina, una cera derivata dal petrolio.

Ma qual’ è la differenza più grande tra la ceretta con la pasta di zucchero e la ceretta tradizionale? La direzione in cui vengono tirati i peli. Con lo zucchero, la pasta viene applicata nella direzione opposta alla crescita dei peli; una volta rimossa, estrae i peli nella direzione naturale della loro crescita. Durante la ceretta tradizionale, i peli vengono tirati nella direzione opposta al follicolo pilifero, quindi è esattamente il procedimento contrario.

Vuoi avere più informazioni sul corso estetista Botticelli? Scrivici o chiama direttamente lo 041 962820 (sede di Mestre) o lo 0438 336730 (sede di Conegliano)

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

Scuola di EsteticaScuola ParrucchieriMaster in Scienze Estetiche della FormazioneConsulente d'ImmagineAbilitazione Esercente Attività Tatuaggio e Piercing Corso RegionaleIMA International Makeup AcademyWedding & Event PlannerMaster di Specializzazione in Assistente di Medicina EsteticaAltro (specificare nella casella messaggio)

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

ATTENZIONE: spuntare la casella per inviare la richiesta

Newsletter sino