fbpx

I must per essere un tatuatore di successo

Quali sono i must per un tatuatore di successo? Scoprili e consegui l’abilitazione al tatuaggio! Corso Abilitazione Esercente Attività Tatuaggio e Piercing Corso Regionale, sedi Conegliano (Treviso) e Mestre (Venezia). Anche online!

I must del tatuatore

I tatuaggi sono diventati “mainstream”: quello che anni fa era considerato un segno di ribellione è diventato più simile a un rito di iniziazione. Oggi, circa il 30% degli adulti americani e italiani ha almeno un tatuaggio e tra i millennial il numero sale addirittura a  quasi il 50%.

Quindi, questo è un buon momento per inserirsi nel settore dei tatuaggi. Non importa che ce ne siano tanti in giro, perché il mercato non è ancora saturo e c’è ancora molto lavoro.

Avere le carte in regola

Oggi, in Italia; ci sono circa 2.500 negozi di tatuaggi, rispetto ai circa 500 che operavano fino a pochi anni fa. Ma mentre il giro d’affari è in continua espansione, pochi possiedono l’idoneità igienico sanitaria obbligatoria per esercitare professionalmente questo lavoro.

Il tatuaggio da anni ha trovato il suo posto nell’industria del benessere e della bellezza. Ogni artista ha la sua identità.Alcuni artisti, ad esempio, sono noti per le loro vibranti tonalità di inchiostro e per i disegni di ispirazione giapponesi. Affascinati dal suo lavoro, gli altri tatuatori gli chiedevano come avesse inventato colori così brillanti, e gli veniva risposto che questi erano segreti molto ben custoditi.

Anche l’etica vuole la sua parte

Molti tatuatori si rifiutano di tatuare il collo, il viso e le mani dei giovani perché sanno che questo potrebbe influenzare il resto della loro vita

Secondo un sondaggio, il 61% dei manager delle risorse umane ha affermato che un tatuaggio danneggerebbe le possibilità di un candidato di essere assunto.

 valorizzare il proprio lavoro

Un grande problema per gli artisti è quando i clienti non sbirciano nemmeno gli esempi del loro lavoro prima di chiedere un tatuaggio. È un po’ come assumere un designer di interni per rinnovare la vostra casa senza guardare i suoi progetti precedenti o almeno controllare le loro recensioni. Questo è anche un segno che il cliente non ha fatto la sua ricerca.

Vuoi avere più informazioni sull’Abilitazione al Tatuaggio e Piercing Botticelli? Scrivici o chiama direttamente lo 041 962820 (sede di Mestre) o lo 0438 336730 (sede di Conegliano), saremo felici di darti tutte le info

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

Scuola di EsteticaScuola ParrucchieriMaster in Scienze Estetiche della FormazioneConsulente d'ImmagineAbilitazione Esercente Attività Tatuaggio e Piercing Corso RegionaleIMA International Makeup AcademyWedding & Event PlannerMaster di Specializzazione in Assistente di Medicina EsteticaAltro (specificare nella casella messaggio)

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

ATTENZIONE: spuntare la casella per inviare la richiesta

Newsletter sino