fbpx

I benefici di un trattamento alla paraffina

Perche’ scegliere un trattamento alla paraffina? Scoprilo con il corso estetista Istituto Botticelli, sedi Conegliano (Treviso) e Mestre (Venezia).

Iscrizioni aperte per i corsi in partenza ottobre 2020, corsi diurni e serali! 

Opzione videolezioni online live a partecipazione attiva!

Un trattamento con paraffina può essere più di un semplice componente aggiuntivo per una manicure o una pedicure. Un bagno di cera ha molti meravigliosi benefici sia per la pelle che per la salute generale.

Come funziona il trattamento con paraffina

I trattamenti con paraffina per mani e piedi sono di solito offerti in centri benessere e nei saloni di bellezza . Mani o piedi verranno immersi più volte rapidamente in una piccola vasca di paraffina riscaldata. La paraffina è spesso profumata con oli essenziali rilassanti.

Dopo aver aggiunto diversi strati, la cera sarà coperta con un sacchetto di plastica, avvolta in asciugamani caldi. La persona potrà rilassarsi mentre i benefici entrano in gioco. La cera intrappolerà il calore sulla pelle mentre si indurisce, aprendo i pori. Una volta che la cera è completamente raffreddata, verrà rimossa, portando con sé le cellule morte.

Benefici cosmetici del trattamento con paraffina

Sia che si stia cercando di mantenere la pelle sana o di curare mani e piedi secchi e screpolati, i benefici cosmetici e curativi di un trattamento con paraffina sono numerosi.

La paraffina è un emolliente naturale che aiuta a creare umidità nella pelle molto tempo dopo il completamento del trattamento. Un trattamento con paraffina crea una sorta di barriera sulla pelle che aiuta a trattenere gli oli che il corpo produce naturalmente.

Un bagno di cera può anche aiutare a guarire i problemi della pelle. La paraffina può essere efficace nel calmare e ammorbidire i calli di mani e piedi e curare la pelle secca e screpolata, specialmente sui talloni.

Benefici terapeutici del trattamento con paraffina

Oltre a lenire e curare la pelle, i trattamenti con paraffina hanno molti benefici terapeutici anche per i disturbi interni. La cera di paraffina ha dimostrato di trattare condizioni come l’artrite . Un trattamento con cera agisce come un tipo di termoterapia o terapia del calore, che aiuta a trattare queste condizioni aumentando il flusso sanguigno, rilassando i muscoli e riducendo la rigidità delle articolazioni. Può anche aiutare a ridurre al minimo gli spasmi muscolari e l’infiammazione e a trattare distorsioni e muscoli stirati.

Vuoi avere più informazioni sul corso estetista Botticelli? Scrivici o chiama direttamente lo 041 962820 (sede di Mestre) o lo 0438 336730 (sede di Conegliano)

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

Scuola di EsteticaScuola ParrucchieriMaster in Scienze Estetiche della FormazioneConsulente d'ImmagineAbilitazione Esercente Attività Tatuaggio e Piercing Corso RegionaleIMA International Makeup AcademyWedding & Event PlannerMaster di Specializzazione in Assistente di Medicina EsteticaAltro (specificare nella casella messaggio)

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

ATTENZIONE: spuntare la casella per inviare la richiesta

Newsletter sino