fbpx

Che cos’è il balayage, nuovo trend del settore hair

Quali sono le ultime tendenze nel mondo hair beauty? Scopri il Balayage con il corso parrucchiere Botticelli! Scopri la Qualifica professionale, sedi Conegliano (Treviso) e Mestre (Venezia). Iscrizioni aperte per i corsi in partenza novembre 2020, corsi diurni e serali! 

 

Quando si parla di colore dei capelli, le cose si fanno complicate, specialmente negli ultimi anni, perché ci sono tantissime tecniche nuove che permettono di ottenere delle sfumature personalizzate. Non è più sufficiente fare affidamento sul colore fai-da-te e monocromatico. Ma andare da un parrucchiere professionista permetterà di scegliere un nuovo stile che permetterà di cambiare anche ogni settimana.

Qui si seguito scoprirete tutto ciò che dovete sapere sulla tendenza più alla moda di quest’anno sul tema del colore dei capelli: il Balayage!

 

Il Balayage è una nuova tecnica di decolorazione dei capelli che consente di ottenere dei riflessi chiari dall’effetto però molto naturale. In pratica la tecnica balayage capelli, riproduce gli stessi contrasti che il sole, il mare e la salsedine producono sui capelli dopo l’estate senza però rovinarli troppo. Essendo una delle tecniche di colorazione dei capelli più amate oggi dai clienti, bisogna sapere che il  termine balayage, deriva dal francese “spazzare”, è una tecnica di colorazione dei capelli a mano libera in cui vengono dipinti a zone. Ciò significa che si otterranno risultati più morbidi e dall’aspetto più naturale.

 

E’ un ottimo modo per aggiungere profondità a capelli di qualsiasi lunghezza. Se volete un nuovo colore di capelli, il balayage è il punto di partenza perfetto; solleverà sottilmente il vostro look senza cambiarlo drasticamente. Il balayage richiede anche una manutenzione relativamente bassa, poiché le radici sono meno evidenti quando i capelli iniziano a crescere. Inoltre, non importa se la cliente ha i capelli biondi, castani, rossi o addirittura neri: il balayage funziona su qualsiasi colore!

 

Una delle cose fondamentali da ricordare è che il balayage è una tecnica di schiaritura dei capelli; è coinvolto lo sbiancamento e bisogna mantenere i capelli in buone condizioni per evitare che si spezzino. Più scuro è il colore di partenza, più ci vorrà per ottenere i risultati desiderati.

 

Vuoi avere più info sulla corso parrucchiere Botticelli? Scrivici o chiama direttamente lo 041 962820 (sede di Mestre) o lo 0438 336730 (sede di Conegliano), saremo felici di darti tutti i dettagli

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

Scuola di EsteticaScuola ParrucchieriMaster in Scienze Estetiche della FormazioneConsulente d'ImmagineAbilitazione Esercente Attività Tatuaggio e Piercing Corso RegionaleIMA International Makeup AcademyWedding & Event PlannerMaster di Specializzazione in Assistente di Medicina EsteticaAltro (specificare nella casella messaggio)

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

ATTENZIONE: spuntare la casella per inviare la richiesta

Newsletter sino