fbpx

Una nuova pelle per il tuo viso

Nuova pelle per il tuo viso con i consigli della scuola estetista Istituto Botticelli, sedi Conegliano (Treviso) e Mestre (Venezia).

Ora che l’inverno è alle porte e in questo particolare periodo ci guardiamo allo specchio e facciamo il conto del 2020. Specchio specchio delle mie brame…Siamo state brave o no?

Esfolianti e pelle luminosa

Per la maggior parte di noi (anche i maschietti!) ci sarà bisogno di un nuovo sprint per recuperare luminosità e brio. Per rinnovare il nostro viso perché non pensare ad un buon esfoliante che aiuti a recuperare la vitalità persa. Gli esfolianti sono prodotti cosmetici dedicati al rinnovo delle cellule morte. Le cellule morte infatti anche se sono un filtro contro l’esterno impediscono però all’epidermide di rinnovarsi.  Come dice il termine stesso (dal latino Exfoliare, togliere le foglie morte)rimuovono  le cellule morte dall’epidermide. Si presentano sempre come un prodotto ruvido e granuloso. Si applica con movimenti circolari dal mento fino alla fronte facendo attenzione a non toccare le zone più delicate del viso. Lo scrub o peeling restituirà alla pelle la sua luce e la sua vitalità facendola apparire più levigata e morbida.

Gli esfolianti faidate, perché no?

Se nel mercato cosmetico si possono trovare ottimi prodotti è anche vero però che durante le vacanze potremmo sperimentare anche qualche alternativa “più artigianale”. Nella categoria degli esfolianti faidate l’argilla è senza dubbio ai primi posti. La migliore è quella verde ma anche le altre qualità di argilla mantengono le stesse caratteristiche di delicatezza ed efficacia. L’argilla inoltre ha grandi proprietà curative, antisettiche e rigeneranti.Per preparare una maschera con l’argilla mescolate un bicchiere di argilla con mezzo bicchiere d’acqua, un cucchiaino di miele e uno di olio (oliva o mandorle). Applicate sempre con movimenti circolari per riattivare gli strati più profondi della pelle. Un’altra opzione low budget ma altrettanto efficace è la farina d’avena che magari qualcuno ha già in dispensa. Mescolatela con l’acqua e applicatela sempre con movimenti circolari sul viso. Al termine del trattamento ricordatevi di completare il tutto con una buona crema idratante.

 

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

Scuola di EsteticaScuola ParrucchieriMaster in Scienze Estetiche della FormazioneConsulente d'ImmagineAbilitazione Esercente Attività Tatuaggio e Piercing Corso RegionaleIMA International Makeup AcademyWedding & Event PlannerMaster di Specializzazione in Assistente di Medicina EsteticaAltro (specificare nella casella messaggio)

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

ATTENZIONE: spuntare la casella per inviare la richiesta

Newsletter sino