fbpx

Parrucchieri: coccole d’autunno per la chioma dei clienti

Alla nostra scuola parrucchieri imparerete che bisogna correre ai ripari con un programma di routine per ristabilire la lucentezza e la vitalità delle capigliature dei vostri clienti. Notoriamente l’autunno è una stagione critica per qualsiasi tipologia di capelli, che cadono più del solito e in maniera più evidente. Ma prima conosciamo ulteriormente i capelli.

LA STRUTTURA DEL CAPELLO

Per i parrucchieri il capello è un filo cilindrico composto da cellule morte. Il bulbo è la parte vivente ed è costantemente irrorato dal sangue che nutre il capello e ne assicura la vita e la crescita di circa 1 cm al mese. La papilla, invece, è la struttura sottocutanea attraverso la quale gli amminoacidi presenti nel sangue vengono sintetizzati i complessi proteici. in maggior misura e quasi esclusivamente la cheratina che forma la struttura del capello.

I NOSTRI CONSIGLI PER I VOSTRI CLIENTI

Il segreto per avere capelli sani è di massaggiare il cuoio capelluto con i polpastrelli facendo movimenti che sollevano leggermente la cute verso l’alto. Per riattivare la circolazione sanguigna nonché è importante anche spazzolare i capelli a testa in giù, tutti i giorni, con una spazzola di qualità. Per i clienti che amano i prodotti naturali, funzionali l’olio di argan nonché l’olio di mandorla dolce. Applicate l’olio desiderato sulle lunghezze, quindi lasciare in posa il più possibile (almeno un’ora). Risciacquare con acqua tiepida e procedere con lo shampoo.

QUALI SHAMPOO UTILIZZIAMO E CONSIGLIAMO? 

I parrucchieri consigliamo di utilizzare shampoo vegetali senza tensioattivi chimici. La detersione quindi sarà migliore e lavateli con acqua tiepida perché fa bene alla loro salute e ne sigilla le cuticole. Al contrario con acqua calda potrebbero diventare deboli e secchi.

BALSAMO O MASCHERA? 

Il balsamo si usa dopo lo shampoo per donare lucentezza e districare i capelli. La maschera è formulata per nutrire in profondità il capello nonché apportare vitamine e proteine al fusto e si sciacqua subito. Ha un tempo di posa che va dai 5 ai 10 minuti e va applicata sui capelli precedentemente tamponati per garantire un risultato migliore.

ATTENZIONE

Volete imparare il lavoro e diventare parrucchieri professionisti? Allora non dovete fare altro che chiamare direttamente le nostre sedi di Conegliano (+ 39 0438 336730) e Mestre (+ 39 041962820) oppure compilate direttamente il modulo di contatto che troverete nel nostro sito https://www.ispi-botticelli.it/contatti/ !!!
Approfittiamo per dirvi di seguire la nostra pagina Facebook in modo da rimanere sempre in contatto con noi.

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

Scuola di EsteticaScuola ParrucchieriMaster in Scienze Estetiche della FormazioneConsulente d'ImmagineAbilitazione Esercente Attività Tatuaggio e Piercing Corso RegionaleIMA International Makeup AcademyWedding & Event PlannerMaster di Specializzazione in Assistente di Medicina EsteticaAltro (specificare nella casella messaggio)

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

ATTENZIONE: spuntare la casella per inviare la richiesta

Newsletter sino