fbpx

Trucco Semipermanente: cos’è e come funziona?

Trucco semipermanente: consegui l’Abilitazione Esercente Attività Tatuaggio e Piercing Corso Regionale, con Istituto Botticelli sedi Conegliano (Treviso) e Mestre (Venezia). Anche online!

Trucco Semipermanente: Che cos’è e come funziona?

Il trucco semipermanente è una tendenza di bellezza molto popolare ultimamente. Al giorno d’oggi si può vedere il trucco semipermanente su molte persone, dalle celebrità alle persone comuni che sono semplicemente troppo impegnati a preoccuparsi di riapplicare il trucco ogni singolo giorno.

Tuttavia, a quelli di voi che non seguono le tendenze di bellezza troppo da vicino, non può essere del tutto chiaro che cosa è esattamente il trucco semipermanente.

Che cos’è il trucco semi-permanente?

“Trucco permanente, trucco semi permanente, tatuaggio cosmetico e micropigmentazione sono tutti nomi per la stessa cosa, che sta implementando pigmento nello strato papillare del derma”

Trucco semipermanente è un termine generale che raccoglie una serie di procedure diverse. Queste comprendono marcature permanenti sul viso. La parola semi rappresenta gli effetti a breve termine di questi trattamenti che di solito durano per un paio di anni (1-3), a seconda della procedura.

Procedure di trucco semipermanente

Alcune delle procedure semi permanenti più popolari sono: eyeliner semipermanente, rossetto permanente, sopracciglia microblading, valorizzazione ciglia, arrossamento delle guance, micropigmentazione del cuoio capelluto nonché micropigmentazione che possono aiutare a camuffare una serie di imperfezioni della pelle.

Tutte le procedure menzionate hanno una cosa in comune; i risultati sono ottenuti inserendo pigmenti nella pelle tra il derma e l’epidermide.

Naturalmente, il colore dei pigmenti varia a seconda della zona trattata. Per esempio nero per l’eyeliner, nero e tonalità di marrone per le sopracciglia, sfumature di rosa per le labbra e le guance.

Vuoi avere più informazioni sull’Abilitazione al Tatuaggio e Piercing Botticelli? Scrivici o chiama direttamente lo 041 962820 (sede di Mestre) o lo 0438 336730 (sede di Conegliano)

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

Scuola di EsteticaScuola ParrucchieriMaster in Scienze Estetiche della FormazioneConsulente d'ImmagineAbilitazione Esercente Attività Tatuaggio e Piercing Corso RegionaleIMA International Makeup AcademyWedding & Event PlannerMaster di Specializzazione in Assistente di Medicina EsteticaAltro (specificare nella casella messaggio)

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

ATTENZIONE: spuntare la casella per inviare la richiesta

Newsletter sino