fbpx

Abilitazione tatuaggio, formazione sanitaria online

Ti piacerebbe diventare tatuatore? Consegui l’Abilitazione Esercente Attività Tatuaggio e Piercing, Corso Regionale Igienico Sanitario, con Istituto Botticelli. Ora anche online!

Diventare tatuatore è il tuo sogno? Conseguilo con Istituto Botticelli! Scopriamo che caratteristiche deve avere un buon tatuatore.

5 tratti di un tatuatore di successo

Il mondo del tatuaggio è competitivo e per avere successo è necessario avere passione ed essere disposti a lavorare sodo. Ci sono una serie di abilità che devi imparare. Tuttavia, ci sono alcuni tratti che saranno necessari per trasformare il tuo amore per il tatuaggio in una carriera a tempo pieno.

abilità artistica

Se il talento artistico possa essere insegnato o meno è stato dibattuto a lungo. Non c’è dubbio, tuttavia, che alcune abilità e tecniche possono essere apprese al fine di migliorare le abilità che già possiedi. La preoccupazione principale del cliente sarà l’aspetto del tatuaggio finale e coloro che hanno capacità artistiche hanno maggiori probabilità di avere un prodotto finito visivamente piacevole.

attenzione ai dettagli

L’attenzione ai dettagli potrebbe non sembrare il tratto più eccitante necessario per diventare un tatuatore di successo, ma è uno dei più importanti. Il tatuaggio è un lavoro molto impegnativo. Devi ascoltare attentamente le idee dei clienti per trasformarle in opere d’arte che si adattino ai loro desideri. Il tatuaggio inoltre richiede anche una conoscenza approfondita delle procedure di sicurezza e il rigoroso rispetto delle leggi e dei regolamenti messi in atto per mantenere al sicuro artisti e clienti.

curiosità

L’industria del tatuaggio cambia continuamente. Vengono sviluppati nuovi strumenti e tecniche che fanno avanzare sia l’arte che la scienza del tatuaggio. Anche le tendenze cambiano, con gli stili che entrano e escono di moda. Stare al passo con questi cambiamenti e progressi rende un tatuatore più preparato e di maggior successo.

etica del lavoro

I tatuatori lavorano molto duramente. La verità è che lavorano molto, devono trovare i propri clienti e devono continuare a sviluppare nuove competenze e stare al passo con il settore. Il percorso per diventare un tatuatore è pieno di sfide e duro lavoro. Ogni fase del processo richiede pratica!

adattabilità

I clienti avranno idee diverse su ciò che vogliono, dove lo vogliono e tutto il resto riguardo ai loro tatuaggi. Alcuni possono cambiare idea molte volte durante la consultazione e anche occasionalmente non si presentano per un appuntamento. Anche se sarai il professionista che li guiderà attraverso ciò che apparirà meglio sulla loro pelle, dovrai comunque essere abbastanza flessibile da dare loro l’esperienza che stanno cercando con un risultato che si rifletta bene su di te.

Vuoi avere più informazioni sull’Abilitazione per diventare tatuatore? Scrivici o chiama direttamente lo 041 962820 (sede di Mestre) o lo 0438 336730 (sede di Conegliano)

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

Scuola di EsteticaScuola ParrucchieriMaster in Scienze Estetiche della FormazioneConsulente d'ImmagineAbilitazione Esercente Attività Tatuaggio e Piercing Corso RegionaleIMA International Makeup AcademyWedding & Event PlannerMaster di Specializzazione in Assistente di Medicina EsteticaAltro (specificare nella casella messaggio)

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

ATTENZIONE: spuntare la casella per inviare la richiesta

Newsletter sino