fbpx

Il tatuaggio come firma personale

Tatuatore: per esercitare è necessaria l’abilitazione al tatuaggio. Diventa tatuatore con l’Abilitazione Esercente Attività Tatuaggio e Piercing Corso Regionale, sedi Conegliano (Treviso) e Mestre (Venezia). Anche online!

Il tatuaggio, la nuova forma di firma personale

Il tatuaggio è un segno del corpo diventato ormai comune nella società. Consiste nell’iscrizione duratura o definitiva di segni sulla pelle mediante iniezione di inchiostro nel derma.

Il tatuaggio era piuttosto maschile, ma ben presto diventa una body art a sé stante. Con l’arrivo di una nuova generazione di tatuatori. Sicuramente ora si apre alle donne senza offuscare la loro reputazione. Non sono più i soli bicipiti o torsi degli uomini ad essere privilegiati, ma molte altre parti del corpo. La mania del tatuaggio accompagna il movimento di liberazione degli individui nelle nostre società. L’individualizzazione del significato, il fatto di vivere con significati e valori personali, si traduce anche in un desiderio di individualizzare il proprio corpo.

Nelle nostre società contemporanee, la pelle si trasforma in un processo di presenza nel mondo in una società in cui l’apparenza e la necessità dello sguardo hanno la precedenza.

Il tatuaggio è oggi investito come segno di abbellimento del corpo, non è più necessariamente associato alla marginalità. Si sta trasformando in una cultura e non più in una mania temporanea. Questa passione comune fa parte di un’atmosfera sociale in cui il corpo è percepito come un elemento di autocostruzione.

Vuoi avere più informazioni sull’Abilitazione al Tatuaggio e Piercing Botticelli? Scrivici o chiama direttamente lo 041 962820 (sede di Mestre) o lo 0438 336730 (sede di Conegliano)

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

Scuola di EsteticaScuola ParrucchieriMaster in Scienze Estetiche della FormazioneConsulente d'ImmagineAbilitazione Esercente Attività Tatuaggio e Piercing Corso RegionaleIMA International Makeup AcademyWedding & Event PlannerMaster di Specializzazione in Assistente di Medicina EsteticaAltro (specificare nella casella messaggio)

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

ATTENZIONE: spuntare la casella per inviare la richiesta

Newsletter sino