fbpx

Cosa fare per avere una pelle perfetta

 Cosa fare per avere una pelle perfetta? Seguire i consigli della scuola estetica Istituto Botticelli, Mestre (Venezia) e Conegliano (Treviso)…corsi diurni e serali!

Come avere una pelle curata alla perfezione?

Detergi e strucca la pelle mattina e sera. Il primo passo è il più importante!

Ogni giorno la pelle viene aggredita dall’esterno (polvere, sole, vento, inquinamento da freddo) ed è soffocata dallo strato di trucco, dal sudore, dalla pelle morta e dai residui che aderiscono e si accumulano durante la giornata. Ecco perché è molto importante pulirlo accuratamente ogni giorno. Il modo migliore per farlo è utilizzare prodotti naturali che rispettino il tuo tipo di pelle, il suo PH e il film idrolipidico.

Nutri e idrata la tua pelle in profondità.

Dopo una buona detersione della pelle, il gesto di bellezza essenziale è nutrire la pelle per mantenerne l’elasticità. Adotta un prodotto naturale al 100%, preferibilmente un olio non grasso. Massaggia il prodotto fino a completo assorbimento nella pelle con delicati movimenti circolari. Quindi applica una lozione tonica naturale senza alcool, quest’acqua tonifica, purifica e rinfresca la pelle.

Proteggi la tua pelle.  

Anche se il sole gioca un ruolo fondamentale nel benessere della pelle grazie alla vitamina D, è anche il suo principale nemico. Se la pelle viene esposta troppo a lungo, può causare scottature solari o danni alla pelle. Ecco perché per preservare la salute della pelle è importante durante l’esposizione al sole applicare uno schermo totale con un indice adatto alla propria pelle. Il secondo grande nemico della pelle è il freddo, di fronte ad esso la pelle può diventare rapidamente sensibile, secca, arrossata e tesa. Avere una pelle sana passa anche attraverso il cibo perché ha bisogno di alcune vitamine come la vitamina A, B, C ed E. Ma anche minerali e oligoelementi come zinco, selenio e magnesio e anche gli omega-3 che aiutano ad avere una pelle bella, elementi che si trovano principalmente in frutta e verdura, pesce grasso, latticini e carni.

Vuoi avere più informazioni sulla scuola estetica Botticelli? Scrivici o chiama direttamente lo 041 962820 (sede di Mestre) o lo 0438 336730 (sede di Conegliano), saremo felici di darti i dettagli!

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

Scuola di EsteticaScuola ParrucchieriMaster in Scienze Estetiche della FormazioneConsulente d'ImmagineAbilitazione Esercente Attività Tatuaggio e Piercing Corso RegionaleIMA International Makeup AcademyWedding & Event PlannerMaster di Specializzazione in Assistente di Medicina EsteticaAltro (specificare nella casella messaggio)

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

ATTENZIONE: spuntare la casella per inviare la richiesta

Newsletter sino