fbpx

Il peeling, alleato di bellezza per la tua pelle!

Parola d’ordine: Peeling! Scopri tutto di questo fantastico alleato della tua bellezza con la scuola estetista Istituto Botticelli, Mestre (Venezia) e Conegliano (Treviso)…corsi diurni e serali!

Cosa sono i peeling chimici

I peeling chimici, sono sempre più utilizzati e questo rende la tecnica una delle più comuni.

Quali sono i benefici

A seconda della formulazione e della forza, un peeling chimico offre molti vantaggi:

  • Libera i pori per prevenire e curare l’acne
  • Migliora l’aspetto di macchie scure e pigmentazione irregolare
  • Riduce le linee sottili e le rughe
  • Migliora l’aspetto della rosacea
  • Migliora il tono e la consistenza complessivi della pelle
  • Crea una carnagione fresca e radiosa

I peeling chimici sono soluzioni acide applicate sulla pelle. La maggior parte dei peeling chimici non sono in realtà peeling, ma invece gel, lozioni e detergenti che dissolvono lo strato più esterno della pelle, permettendogli di staccarsi nei giorni successivi. Rimuovendo le vecchie cellule, i peeling chimici rivelano lo strato più fresco sottostante, sono anche indicati come esfoliazione epidermica, e derma-peeling, possono essere leggeri, moderati o profondi. Come estetista abilitata è possibile effettuare peeling leggeri e moderati. I peeling profondi possono essere eseguiti solo da medici come i dermatologi.

Un peeling per ogni esigenza

Ci sono molte formulazioni di peeling chimico, ognuna per le diverse esigenze. Un sottile strato di prodotto viene applicato sulla pelle e lasciato in posa per un determinato periodo di tempo. A volte è necessaria più di una applicazione. Alcuni derivano da fonti naturali, come canna da zucchero, latte e succo di pomodoro. Alcuni dei più noti sono l’acido citrico, l’acido glicolico e l’acido lattico. E sono indicati per trattare linee sottili e rughe, tono e consistenza della pelle.Altri sono usati per trattare le cicatrici e la pelle acneica, poiché controllano la produzione di olio e allentano le cellule morte della pelle. L’acido salicilico è uno dei più popolari. I peeling medi penetrano negli strati esterni e medi della pelle per rimuovere le cellule cutanee danneggiate, utilizzano una formulazione che include acido glicolico e una combinazione di due o più acidi.

Vuoi avere più informazioni sulla scuola estetista Botticelli? Scrivici o chiama direttamente lo 041 962820 (sede di Mestre) o lo 0438 336730 (sede di Conegliano), saremo felici di darti i dettagli!

 

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

Scuola di EsteticaScuola ParrucchieriMaster in Scienze Estetiche della FormazioneConsulente d'ImmagineAbilitazione Esercente Attività Tatuaggio e Piercing Corso RegionaleIMA International Makeup AcademyWedding & Event PlannerMaster di Specializzazione in Assistente di Medicina EsteticaAltro (specificare nella casella messaggio)

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

ATTENZIONE: spuntare la casella per inviare la richiesta

Newsletter sino