fbpx

Qual è il significato dei tatuaggi?

Quali sono i significati dei tatuaggi più diffusi? Scoprilo e diventa un esperto tatuatore! Segui il corso igienico sanitario per Esercente Attività Tatuaggio e Piercing con Istituto Botticelli. Inizio settembre 2021, ora anche online!

 

Con il corso igienico sanitario per tatuatore sarete abilitati a esercitare questa bellissima professione.

Ci sono molte ragioni per cui una persona sceglie di tatuarsi: alcune persone lo fanno per motivi di tendenza, altri per avere qualcosa di specifico sulla pelle o per esprimere la propria individualità. I tatuaggi possono ricordare eventi, desideri o paure nella vita, proteggere simbolicamente e rafforzare chi li indossa o simboleggiare una persona cara. Ci sono diversi tipi di tatuaggio e oggi c’è un incredibile spazio per la creatività. Le storie di una vita intera possono essere portate sulla pelle, i motivi del tuo film preferito o semplicemente le scritte in filigrana. Ogni portatore di tatuaggio alla fine dà alla propria opera d’arte il proprio significato personale.

Quali possono essere i significati del tatuaggio?

Quale tatuaggio sta per forza, quale tatuaggio sta per famiglia e quale tatuaggio sta per amore?

Ecco i principali:

  • Aquila: Un’aquila simboleggia la libertà, la forza, il potere e l’orgoglio. Negli Stati Uniti può essere utilizzata anche come simbolo dello Stato.
  • Ancora: Il tatuaggio dell’ancora ha la sua origine nella navigazione e rappresenta la casa, la lealtà e la speranza.
  • L’occhio: L’occhio è incredibilmente simbolico. La varietà dei suoi possibili significati è molto alta: a partire dal terzo occhio nella mitologia fino allo sguardo dell’anima.
  • L’albero: Un albero (albero della vita) rappresenta il ciclo della vita: nascita, esistenza umana, morte, rinascita.
  • Il fiore: I fiori come tatuaggio possono significare molto. La maggior parte delle donne li trova semplicemente belli, perchè esprimono il legame con la natura, la giocosità e la creatività. In origine, tuttavia, il fiore era un simbolo di giovinezza e bellezza.
  • Il Buddha: Un Buddha sulla pelle significa saggezza, carità e tutto ciò che è positivo. I tatuaggi buddisti e indù popolari sono anche i tatuaggi Om e Sak Yant.
  • Il Delfino: Il mammifero marino rappresenta molte qualità desiderabili: saggezza, libertà e amore per la vita.
  • Il diamante: “I diamanti sono per sempre”: i diamanti sono un simbolo di eternità e possono anche rappresentare purezza, lusso, potenza e durata.
  • L’Aquilone: Originariamente un motivo tatuaggio giapponese, i draghi rappresentano il soprannaturale, il potere e la mascolinità. Sono quindi principalmente portati dagli uomini.
  • L’unicorno: Il tatuaggio dell’unicorno è di gran moda in questo momento. Oltre a ciò, ha anche un potere simbolico: significa felicità, guarigione e positività.
  • L’angelo: Un angelo come motivo del tatuaggio dovrebbe principalmente fungere da angelo custode e accompagnare chi lo porta per tutta la vita.
  • Il gufo: Originariamente un motivo della vecchia scuola, oggi anche le donne spesso si tatuano il gufo. Rappresenta l’intuizione e la saggezza femminili.
  • La piuma: Una piuma vola attraverso la vita con facilità e dovrebbe esprimere anche questo. Chi la porta vuole vivere libero e spensierato, ma può anche esprimere la propria creatività.
  • Il cuore: Un tatuaggio a cuore è di solito un classico per amore. Dato un nome, è un ricordo dell’affetto per una persona molto specifica. In passato rappresentava spesso l’amore per Gesù.
Vuoi avere più informazioni sul corso igienico sanitario per esercitare la professione di tatuatore? Scrivici o chiama direttamente lo 041 962820 (sede di Mestre) o lo 0438 336730 (sede di Conegliano)

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

Scuola di EsteticaScuola ParrucchieriMaster in Scienze Estetiche della FormazioneConsulente d'ImmagineAbilitazione Esercente Attività Tatuaggio e Piercing Corso RegionaleIMA International Makeup AcademyWedding & Event PlannerMaster di Specializzazione in Assistente di Medicina EsteticaAltro (specificare nella casella messaggio)

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

ATTENZIONE: spuntare la casella per inviare la richiesta

Newsletter sino