fbpx

Come trattare la nostra pelle dopo l’estate?

Come trattare la nostra pelle dopo l’estate? Ecco qualche utile consiglio dal corso estetica Istituto Botticelli, Mestre (Venezia) e Conegliano (Treviso)…corsi diurni e serali!

Cosa fa il sole alla nostra pelle?

Le vacanze estive sono finite e ti senti totalmente recuperata ed equilibrata. La tua pelle però potrebbe essere provata. La prima abbronzatura è scomparsa e numerosi bagni di sole, cloro, vento e aria hanno reso la pelle pallida e stressata. In alcuni punti si è ispessita a causa del sole e si è formata una leggera callosità. Ecco perché la pelle è più ruvida e squamosa e ha bisogno di più umidità. Soprattutto durante i mesi estivi, molte persone si lamentano anche di piccole macchie di pigmento marrone che sembrano lentiggini causate dai raggi UV.

La giusta skin care per la pelle dopo l’estate

In generale, la tua pelle non dovrebbe essere trascurata in nessun momento dell’anno. Tuttavia, è particolarmente importante prendersi cura della propria pelle dopo l’estate. Cogli questa opportunità per avere un trattamento di bellezza professionale dalla tua estetista. Un peeling sarà perfetto!

I peeling restituiscono luminosità alla pelle

In un primo momento, dovresti liberare la pelle dalle cellule morte. I peeling “professionali” eseguiti da un’estetista sono l’ideale in questo caso. Questi speciali peeling lavorano più intensamente di un peeling fatto in casa e donano nuova freschezza e luminosità. Un peeling, eseguito dall’estetista o a casa, stimola il flusso sanguigno e quindi la rigenerazione della pelle. Successivamente, la pelle è molto ricettiva e gli ingredienti possono penetrare meglio nella pelle. Un elevato apporto di umidità è ora molto importante. I prodotti con ingredienti idratanti, come acido ialuronico, aloe vera, allantoina e alginati sono perfetti. I cosiddetti booster di idratazione sono ideali per un effetto cura veloce: sieri o fiale ad alta concentrazione.

Tratta la tua pelle con un trattamento idratante

Anche se non ce ne accorgiamo immediatamente, la nostra pelle perde costantemente idratazione durante i mesi caldi e ad alta intensità di sole. Tuttavia, vi preghiamo di non seguire il principio “more is more” utilizzando prodotti grassi e molto ricchi. Spesso agiscono solo superficialmente e non penetrano negli strati più profondi della pelle. Avrai prima l’impressione che la tua pelle sia stata idratata, ma laverai via molti ingredienti con la doccia successiva e quindi non può essere garantito un effetto sostenibile. Piuttosto scegli prodotti che legano e nutrono l’umidità. I trattamenti di cura sono fortemente raccomandati in questi giorni oltre alla cura quotidiana. Per ottenere i migliori risultati, si consiglia di applicare una maschera idratante intensiva una volta alla settimana.

Vuoi avere più informazioni sul corso estetica Botticelli? Scrivici o chiama direttamente lo 041 962820 (sede di Mestre) o lo 0438 336730 (sede di Conegliano), saremo felici di darti i dettagli!

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

Scuola di EsteticaScuola ParrucchieriMaster in Scienze Estetiche della FormazioneConsulente d'ImmagineAbilitazione Esercente Attività Tatuaggio e Piercing Corso RegionaleIMA International Makeup AcademyWedding & Event PlannerMaster di Specializzazione in Assistente di Medicina EsteticaAltro (specificare nella casella messaggio)

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

ATTENZIONE: spuntare la casella per inviare la richiesta

Newsletter sino