fbpx

Scuola parrucchiere Botticelli insegna: tagliare in base allo stato d’animo del tuo cliente

Scuola parrucchiere Botticelli insegna: tagliare in base allo stato d’animo del tuo cliente

Nei laboratori dell’Istituto Botticelli, sedi Conegliano (Treviso) e Mestre (Venezia), il taglio non è solo una questione tecnica ma anche emozionale!

Tagliarci i capelli è un modo sorprendente, ma reale, per avere la sensazione di avere il controllo su ciò che ci circonda. Perché se c’è qualcosa che ci circonda sono i capelli che abbiamo tutto intorno alla testa!

I tipi di tagli in base ai tuoi stati d’animo

Esistono diversi tipi di tagli. Senza dubbio tu o qualcuno che conosci avete vissuto una delle seguenti situazioni. Ecco 3 categorie principali di tagli di capelli e cosa dicono di te a un certo punto della tua vita.

Il taglio del “trauma”

Quando pensiamo al “taglio trauma”, pensiamo a Britney Spears. Tutti ricorderanno quel momento nella storia umana in cui la famosa icona pop si è rasata la testa durante quello che sembrava essere un episodio psicotico. Diciamo che è la versione estrema del taglio del trauma, che sta gridando angoscia.

Ma un giorno o l’altro cadiamo tutti preda della cattiva idea di inventare l’urgenza di un taglio di capelli davanti allo specchio del nostro bagno con vecchie forbici da cucina. L’esperienza spesso finisce per essere traumatica, ma nasce anche da una parte irragionevole del nostro cervello, che non vedeva l’ora di un appuntamento e inventa abilità da parrucchiere … Spesso il risultato ci fa male agli occhi.

La coppa del guerriero

Molte donne che stanno per combattere il cancro decidono di radersi tutto prima di iniziare il trattamento per tenere sotto controllo la caduta dei capelli.

Questo gesto diventa un modo per affermarsi, per preparare la loro lotta alle loro condizioni. È un po ‘come i guerrieri che rivestono i loro corpi di fango prima della grande battaglia. È tosto, anche se vorremmo che nessuno dovesse …

Il taglio per la cura di sé

Questo è più dell’ordine della manutenzione e delle “pulizie di primavera” che di una metamorfosi estrema.

Rivela in noi voglia di prenderci cura di noi stessi, rinnovamento e freschezza. È il taglio di capelli che abbiamo fatto al cambio di stagione per schiarirci un po’.

Vuoi avere più info sulla scuola parrucchiere Botticelli? Scrivici o chiama direttamente lo 041 962820 (sede di Mestre) o lo 0438 336730 (sede di Conegliano), saremo felici di darti tutti i dettagli

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

Scuola di EsteticaScuola ParrucchieriMaster in Scienze Estetiche della FormazioneConsulente d'ImmagineAbilitazione Esercente Attività Tatuaggio e Piercing Corso RegionaleIMA International Makeup AcademyWedding & Event PlannerMaster di Specializzazione in Assistente di Medicina EsteticaAltro (specificare nella casella messaggio)

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

ATTENZIONE: spuntare la casella per inviare la richiesta

Newsletter sino