fbpx

Come prendersi cura delle mani con il corso di estetica Botticelli

Perchè è importante la cura delle mani? Perché anche con le mani si comunica! Scopri come con il corso di estetica Istituto Botticell, Conegliano (Treviso) e Mestre (Venezia).

Una delle parti del corpo più esposte all’ambiente. Il freddo, il vento, il caldo … Prendersi cura delle proprie mani è essenziale quanto prendersi cura del proprio viso. È ora di idratarli con cure e consigli di bellezza per ritrovare la pelle morbida.

Idratazione prima di tutto

Le nostre mani vengono usate regolarmente e meritiamo di averne cura. Ripetute docce calde, prodotti per la casa e il freddo esterno si asciugano più velocemente di quanto si pensi. Il segreto ? Idratazione.

È anche la base per avere mani piuttosto morbide! Ci sono molte creme in negozio che soddisferanno le tue aspettative, ma puoi anche scegliere prodotti naturali come il burro di karitè o il cacao.

Alterna tra un trattamento per le mani molto nutriente durante la notte e una crema più leggera durante il giorno. Di notte, gli oli vegetali di cocco, oliva o sesamo sono molto efficaci.

Tratta le tue mani danneggiate

Sarebbe saggio iniziare un piccolo rituale di bellezza per riparare le tue mani che hanno sofferto il freddo quest’inverno.

Il trucco: usa lo scrub ed esfolia delicatamente le mani. Quindi risciacquare e applicare una crema idratante per la cura delle mani. Aiuterà a guarire e proteggere la tua pelle.

Puoi anche massaggiarti delicatamente con qualche goccia di olio vegetale

avere unghie bellissime!

Avere belle mani significa anche avere belle unghie. Ma possono essere opachi o fragili. Ci sono consigli per mantenere le unghie brillanti, forti e per prenderti cura delle tue mani. Ad esempio, l’olio d’oliva indurisce le unghie e il limone previene l’ingiallimento.

Un consiglio? Non toccare la pelle piccola. Tuttavia, è importante evitare di causare un’infezione. Idratali con un balsamo nutriente.

E per evitare le macchie bianche che a volte compaiono sulle unghie, mangia cibi ricchi di oligoelementi: spinaci, fagioli, crostacei……

Vuoi avere più informazioni sul corso di estetica Botticelli? Scrivici o chiama direttamente lo 041 962820 (sede di Mestre) o lo 0438 336730 (sede di Conegliano), saremo felici di darti i dettagli!

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

Scuola di EsteticaScuola ParrucchieriMaster in Scienze Estetiche della FormazioneConsulente d'ImmagineAbilitazione Esercente Attività Tatuaggio e Piercing Corso RegionaleIMA International Makeup AcademyWedding & Event PlannerMaster di Specializzazione in Assistente di Medicina EsteticaAltro (specificare nella casella messaggio)

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

ATTENZIONE: spuntare la casella per inviare la richiesta

Newsletter sino