fbpx

Il ruolo del Wedding planner nella preparazione del matrimonio?

Hai mai pensato di frequentare un corso Wedding Event Planner? Ora puoi con il Corso Professionale Riconosciuto di Istituto Botticelli, sedi di Mestre (Venezia) e Conegliano (Treviso)! Ma qual è il ruolo del Wedding planner durante la preparazione del matrimonio?

Il wedding planner è il conduttore del tuo matrimonio. È anche il tuo interlocutore privilegiato prima, durante e dopo il matrimonio. Deve avere un profilo multidisciplinare con conoscenze di legislazione, pianificazione, cultura, comunicazione, relazioni, scenografia, colorimetria, ecc. In effetti, la professione racchiude molte missioni a volte insospettate.

Comunicazione, ascolto e coordinamento dei fornitori

Consapevole delle ultime tendenze, il wedding planner si prende il tempo per portarvi consigli, idee, consigli personalizzati e per farvi conoscere la sua rete di fornitori di servizi. Sei libero di selezionarli o sceglierne altri. Un buon wedding planner deve avere il senso del dialogo e ascoltarti. Nonostante si occupi di tutto, sono proprio i tuoi desideri e le tue richieste a giustificare le scelte del provider. Il diserbo deve poi coordinare i vari fornitori e gli altri protagonisti del matrimonio, con l’obiettivo di alleggerire i futuri sposi e far loro risparmiare tempo.

Il wedding planner negozia e gestisce il budget degli sposi

Questa è una delle missioni fondamentali del wedding planner. La questione del budget è spesso sinonimo di angoscia tra gli sposi. Con un diserbo non dovrai più preoccupartene! Ha più di un asso nella manica. Prima di tutto, è un asso della trattativa. Osa negoziare ciò che noi non oseremmo. Conosce alla perfezione i contratti che gli permette di non avere brutte sorprese. Se sei nuovo dal punto di vista amministrativo, assumere un diserbo può essere un investimento redditizio e, soprattutto, può evitare qualche tensione!

Il ruolo della wedding planner nel D-day

Il giorno del matrimonio, la wedding planner è perfetta per gestire il tempo e la sequenza dei servizi per tutta la serata. I luoghi di ricevimento spesso richiedono una tarda notte. È quindi importante pianificare le fasce orarie per ogni evento come il cocktail party, il pasto, i discorsi, la festa da ballo… Per non essere sorpresi quando le luci si spengono. Niente è più frustrante dell’essere fermati in pieno svolgimento. Con un wedding planner, tutto andrà come previsto nel D-Day, agisce nell’ombra per dare energia e coordinare tutti i fornitori.

Gestione delle emergenze

Il pianificatore di diserbo è di grande aiuto nel D-Day, ha occhi e orecchie ovunque. Assicura che agli ospiti non manchi nulla o che non ci siano problemi logistici, per esempio. La responsabilità del provider è di anticipare eventuali imprevisti. Gli sposi devono approfittare dei loro invitati senza accorgersi di nulla.

Il wedding planner è insomma il re della consulenza, della comunicazione, dell’organizzazione, del coordinamento, della gestione del budget e dell’adattamento! Deve essere una persona affidabile e una spalla su cui appoggiarsi.

Vuoi avere informazioni più dettagliate sul corso Wedding Event Planner? Compila il modulo di contatto oppure chiamaci direttamente allo 041 962820!

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

Scuola di EsteticaScuola ParrucchieriMaster in Scienze Estetiche della FormazioneConsulente d'ImmagineAbilitazione Esercente Attività Tatuaggio e Piercing Corso RegionaleIMA International Makeup AcademyWedding & Event PlannerMaster di Specializzazione in Assistente di Medicina EsteticaAltro (specificare nella casella messaggio)

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

ATTENZIONE: spuntare la casella per inviare la richiesta

Newsletter sino